Meteo: ancore piogge, venti e neve a Natale. Quando si placa il maltempo?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle prossime ore ancora forte maltempo invernale nelle regioni centrali adriatiche e in molte zone del Sud per il vortice di bassa pressione che continua a sospingere sulla nostra Penisola gelide correnti settentrionali: sono attese quindi nuove piogge, nuove nevicate e venti sempre intensi in molte regioni del Centro-Sud; al Nord invece il tempo rimarrà sostanzialmente stabile e asciutto. Domani (Natale), con il vortice depressionario in allontanamento, il maltempo al Centro-Sud andrà gradualmente attenuandosi, con piogge e nevicate meno diffuse e venti in attenuazione, mentre le temperature, sebbene in leggero rialzo, rimarranno piuttosto basse. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri giornali
La preparazione inizia con una selezione di ingredienti freschissimi: due astici blu locali da 500 grammi ciascuno, 300 grammi di funghi porcini, 2 spicchi d’aglio e 250 grammi di pomodorini datterino. (Giornale di Oristano)
Bel tempo sulla Capitale, prevista invece neve a bassa quota nelle zone interne del Lazio, nel Reatino e nel Frusinate. (Fanpage.it)
Sono tre gli aggettivi che Bernardo Gozzini, amministratore unico del consorzio Lamma, utilizza per descrivere il Natale 2024. La montagna è stata imbiancata bene, con precipitazioni abbondanti che hanno consentito il via della stagione invernale in occasione del tradizionale appuntamento dell’8 dicembre. (LA NAZIONE)
La situazione è ancora in evoluzione, con decine di persone costrette a rimanere ferme all’interno dei vagoni o sulla banchina della stazione, in attesa di aggiornamenti. (ilmattino.it)
Questo il quadro delle previsioni meteo per la giornata di oggi, 24 dicembre, fatto all'Adnkronos dal meteorologo Mattia Gussoni, esperto di iLMeteo. E sono previsti anche rovesci". (Adnkronos)
Con un discorso carico di riflessioni profonde, l’arcivescovo di Oristano, monsignor Roberto Carboni, ha voluto condividere il suo messaggio per il Natale 2024, rivolgendosi non solo ai fedeli, ma a tutta la comunità. (Giornale di Oristano)