Google Maps: arriva l’aggiornamento per spostarsi facilmente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo utilizzano Google Maps, il servizio di mappe del colosso Google, per spostarsi facilmente in ogni angolo del pianeta.

Grazie alla nuova funzionalità “Ottieni più traduzioni”, però, approcciarsi alle persone che parlano altre lingue non sarà più un problema.

Google Maps: arriva la soluzione per chi non conosce le lingue. Molto spesso, quando si è in viaggio, si ha la necessità di chiedere agli abitanti del posto maggiori informazioni sulla nostra destinazione. (Tecnoandroid)

Su altre testate

Le informazioni principali riguarderanno la tipologia del punto di ricarica, la sua velocità e quante porte sono disponibili. Infatti, la prossima versione 10.30 dell'applicazione per i software Apple e Android, oltre a mostrare le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici nelle vicinanze, consentirà di ricevere dettagli sulle colonnine. (l'Automobile - ACI)

Le guide scrivono recensioni più approfondite e pubblicano foto per aiutare gli altri utenti di Google Maps a conoscere l'area. È in corso una fase di test di una funzione di Maps che darebbe la possibilità di "seguire" alcune guide locali. (Fastweb.it)

La nuova funzione, annunciata dalla stessa azienda in occasione dell’ultimo vertice annuale, Connect Live, tenutosi recentemente a San Jose, in California, dà rilievo ai consigli delle Guide Locali, che con l’update saranno visibili direttamente nella scheda ‘Per Te’ di Google Maps, apparsa sull’app mobile circa un anno fa. (Sky Tg24 )

Tuttavia questa feature necessità di risorse per l’elaborazione grafica ed inutile dirvi che sui dispositivi meno performanti non è il massimo. Google Maps si arricchisce con il toggle 3D. Google Maps da sempre mostra i dettagli poligonali degli edifici durante la navigazione, allo scopo di permettere agli utenti un facile e migliore orientamento, confrontandoli con la realtà. (AndroidPlanet)

Tutto questo è possibile, su Android, dalla versione 10.28 di Google Maps, e presto potrebbe essere visibile anche da iOS. Google Maps si arricchisce di un nuovo modo di visualizzare le mappe che potrebbe risultare più chiaro e più pratico agli utenti. (Fidelity News)

GOOGLA MAPS DIVENTA SEMPRE PIU’ SOCIAL. Abbiamo già notato in passato come la volontà di Google sia quella di rendere MAPS un servizio sempre più completo e fruibile per gli utenti. Scopriamo insieme alcune trasformazioni che stanno rendendo sempre più SOCIAL l’applicazione per i trasporti più utilizzata al mondo! (Spazio iTech)