Manovra: in Aula al Senato al via dichiarazioni voto su questione fiducia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seguirà la votazione nominale con appello Sono iniziate nell’Aula del Senato le dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia posta dal governo sull’approvazione dell’articolo 1 del bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027, nel testo approvato dalla Camera dei deputati. Seguirà la votazione nominale con appello. LaPresse (LAPRESSE)
Su altri giornali
Il voto finale sulla legge di bilancio ha invece registrato 108 sì, 63 no e 1 astenuto. «Una manovra di grande equilibrio» secondo la premier Giorgia Meloni, «che sostiene i redditi medio-bassi, aiuta le famiglie con figli, stanzia risorse record per la sanità, riduce la pressione fiscale e dà una mano a chi produce e crea occupazione e benessere». (ilmessaggero.it)
Roma – Il governo sbatte contro il “monocameralismo” della manovra. L’esecutivo ha fretta di chiudere la partita per evitare l’esercizio provvisorio. (la Repubblica)
Un altro fondo sarà destinato al contrasto della povertà alimentare a scuola, per erogare contributi ai nuclei che non riescono a pagare le rette per la mensa nelle primarie. Viene poi incrementato il contributo per le scuole paritarie che accolgono alunni con disabilità. (Il Giornale d'Italia)
Una manovra «di grande equilibrio, un passo avanti per un’Italia più forte e giusta» rivendica la premier Giorgia Meloni riecheggiando la «prudenza» citata nei giorni scorsi anche dal ministro Giorgetti. (Gazzetta di Parma)
Manovra, via libera alla fiducia in Senato: è legge 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sull'articolo uno del provvedimento era stata posta la fiducia, che Il Senato ha dato il via libera definitivo alla legge di Bilancio con con 108 sì, 63 no e un astenuto. (Secolo d'Italia)