Buon 2025, che sia l’anno della ripresa per l’automotive e del ritorno dei migliori all’impegno in politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guardare a questo nuovo anno è possibile solo partendo dalla lettura dei dati della situazione economico-sociale di Frosinone e provincia. Le classifiche di fine 2024 del Sole 24 Ore hanno scattato la fotografia complessiva della nostra area nel contesto nazionale: 82esimo posto in assoluto contando tutti gli indicatori, 86esimo per ricchezza e consumi con perdita di sette posizioni sul 2023, posto numero 87 per demografia e società con arretramento di 8 posizioni, 94esima per ambiente e servizi (-7 posti), 86^ per cultura e tempo libero (recuperate 5 posizioni). (Frosinone News)
Ne parlano anche altri giornali
Eolico offshore e acquacoltura – Gli oceani non sono più solo distese d’acqua da attraversare o da cui estrarre risorse: stanno diventando veri e propri motori di sostenibilità grazie all’integrazione tra energia eolica offshore e acquacoltura. (PesceInRete)
previste dall'Unione per le auto vendute nei 29 Paesi (Ue + Norvegia e Islanda). Lo evidenziano i dati appena pubblicati dall'European Environment Agency (Eea) e che si riferiscono al 2022, cioè l'ultimo anno disponibile dopo la raccolta e l'elaborazione dei dati che corrispondono a più di dieci milioni di veicoli in circolazione nell'area considerata. (Il Messaggero - Motori)
Per questo il CEO di Renault e presidente uscente di ACEA, l’associazione europea dei produttori d’auto, Luca De Meo, ha lanciato un appello alle istituzioni europee affinché facciano chiarezza sulle multe, chiedendo di pronunciarsi il prima possibile e possibilmente entro fine anno, visto che non c’è più un minuto da perdere. (SicurAUTO.it)
Secondo il report elaborato da Rabobank in collaborazione con la Global Seafood Alliance (GSA), la produzione di salmone atlantico, gamberi e specie d’acqua dolce come pangasio e tilapia dovrebbe registrare incrementi, con alcune aree più promettenti di altre. (PesceInRete)
Sulla base di tale relazione, la Commissione riesaminera il regolamento nel 2026». Motore tradizionale per auto e furgoni, Bruxelles non torna indietro. (Il Messaggero - Motori)
Alfredo Altavilla, a lungo braccio destro di Sergio Marchionne, l’aveva detto: «Il 2035? Bisogna vedere chi ci arriva vivo». Dal 2035 scatta lo stop alla produzione di auto e furgoni a benzina e diesel deciso dall’Unione Europea. (Liberoquotidiano.it)