UFFICIALE – Milan, accordo RedBird-Elliott: versati 170 mln e scadenza al 2028
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Informazioni su AC Milan Fondata nel 1899 a Milano, in Italia, AC Milan è uno dei marchi più iconici e storici nello sport globale. Nei suoi 125 anni di storia, i successi sul campo di AC Milan sono stati segnati da 7 titoli di Champions League (2° nella classifica europea del calcio), 19 titoli di Serie A, 5 Supercoppe UEFA (record condiviso) e un Mondiale FIFA. Il Club attualmente gioca le partite casalinghe allo Stadio San Siro di Milano e sta sviluppando un nuovo stadio da 70.000 posti che sarà uno dei complessi sportivi e di intrattenimento moderni più all’avanguardia a livello mondiale. (fcinter1908)
Ne parlano anche altri media
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato le aspettative per il nuovo anno di Cardinale, patron del Milan La rosea ha analizzato la volontà del numero uno di RedBird e proprietario del club meneghino. (Il Milanista)
Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di 170 milioni di euro da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital ("RedBird"), che riduce la quota capitale del prestito a 489 milioni di euro, con scadenza ora fissata a Luglio 2028 ". (Eurosport IT)
Berlusconi aveva bisogno di liquidità e ha venduto il Milan a chi voleva investire in una venture finanziaria... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina titola così: "Il nuovo Milan di Cardinale". Il numero uno di RedBird e proprietario del club rossonero ha grandi aspettative per il nuovo anno, in particolare punta al primo trofeo sotto la sua gestione: Supercoppa Italiana e Coppa Italia sono due competizioni che il Diavolo punta a vincere. (Milan News)
Gerry Cardinale non perderà il controllo del Milan nel 2025. Poco fa è stato ufficializzato l’accordo riguardante il rifinanziamento del debito che aveva contratto con Elliott per acquisire il club nell’agosto 2022. (MilanLive.it)
Il piano di RedBird per il Milan nel nuovo anno — Non entrare in Champions, per il Milan, vorrebbe dire dover rinunciare a 60 milioni di euro vitali per le casse e per il bilancio. Ovvero bilanciando ricavi e spese: se aumentano i primi, salgono anche le seconde. (Pianeta Milan)