Oggi e domani Umbria al voto per la Regione. La sfida Tesei-Proietti. Chi sono gli altri sette candidati alla presidenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PERUGIA Sono nove i candidati che aspirano alla presidenza della Regione Umbria - tre donne e sei uomini - sostenuti complessivamente da 23 liste che contengono un esercito di ben 460 aspiranti consiglieri regionali in corsa per i venti seggi di Palazzo Cesaroni. È questo il quadro che si presenta oggi e domani difronte agli elettori umbri chiamati a scegliere chi guiderà la giunta regionale per i prossimi 5 anni. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
In Emilia-Romagna, baluardo della sinistra, la maggioranza a guida Meloni preme per uno “storico ribaltone nella ‘rossa’” con la vittoria della leghista Elena Ugolini sul dem Michele de Pascale. Ma ovviamente c’è di più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ci siamo. Dopo settimane di schermaglie, domani mattina anche in Umbria si apriranno i seggi per l’elezione del presidente della Regione. Il centrodestra unito e compatto ha riconfermato la fiducia alla governatrice uscente, Donatella Tesei, protagonista di un mandato, quello giunto al termine, che ha rilanciato l’Umbria sotto tutti i punti di vista. (Liberoquotidiano.it)
La campagna elettorale dei candidati si è conclusa e la parola passa agli elettori. GLI ORARI DEI SEGGI (Libertà)
Vediamo i fac-simile della scheda per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna. (Fanpage.it)
E’ stata del 31,22% l’affluenza alle 19 per le elezioni regionali in Umbria secondo i dati del ministero dell’Interno relativi a tutte le mille sezioni allestite. Un dato inferiore rispetto al 52,78% della precedente consultazione che però si svolse solo nella giornata di domenica mentre in questa occasione si voterà anche lunedì fino alle 15. (StrettoWeb)
Sono quattro i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica ‘Lealtà Coerenza Verità’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)