L'inaspettata confessione di Martin Scorsese: "Ammiro Ridley Scott per aver girato Il Gladiatore. E non dico arrivederci al cinema"

L'inaspettata confessione di Martin Scorsese: Ammiro Ridley Scott per aver girato Il Gladiatore. E non dico arrivederci al cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Non dico arrivederci al cinema perché ho altri film da fare, ma soprattutto ammiro Ridley Scott per aver girato Il Gladiatore”. E alla fine Martin Scorsese fa contenti grandi e piccini. La prima tappa della lunga ospitata torinese del regista di Taxi driver è ricca di dichiarazioni politiche (link), speranze e piccole confessioni. Insomma, per il presidente della Regione Piemonte, Enzo Ghigo, e per il direttore uscente del Museo del Cinema, Domenico De Gaetano (tra qualche giorno entra il nuovo direttore, Carlo Chatrian) “gli oltre 50mila euro” sborsati per l’arrivo dell’82enne regista newyorchese sono soldi spesi piuttosto bene. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Cinema, Scorsese: "Violenza fa parte di ciò che siamo" 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il regista a Torino per ricevere il premio Stella della Mole (LAPRESSE)

Il Venerato Maestro ha lasciato l’avìta Sicilia, dove gira un documentario e fa il turista, per venire ad esibirsi nel pomposo «evento» allestito a caro prezzo dal Museo del Cinema. Della costosa pantomima il servizio propaganda e stampa della Mole ha già fatto «trapelare» anche i più irrilevanti particolari: eccettuati due, per nulla irrilevanti. (Corriere della Sera)

Scorsese, non dico arrivederci al cinema, ho film da fare

Il grande giorno, lunedì 7 ottobre, è arrivato, Martin Scorsese è sbarcato a Torino ed è entrato nella Mole Antonelliana, ospite del Museo nazionale del cinema. (Torino Cronaca)

Dopo due giorni in cui è rimasto chiuso in albergo - è sbarcato sabato scorso a Torino con un jet privato direttamente da Roma -, nella suite all'ultimo piano del centralissimo Hotel Principi di Piemonte, finalmente Martin Scorsese è uscito allo scoperto. (Torino Cronaca)

Così il regista Martin Scorsese in un incontro con la stampa al Museo del Cinema, dove questa sera riceverà il Premio Stella della Mole. Devo fare ancora alcuni film, spero che Dio mi dia la forza e i soldi per farli". (La Nuova Venezia)