Piano auto Ue: incentivi per elettriche, ma niente su stop alle multe e sulle ibride dopo il 2035
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Innovazione e digitalizzazione, mobilità pulita, competitività e resilienza della filiera, competenze e dimensione sociale e parità di condizioni nel settore. Sono i cinque pilastri, stando a quanto emerge in un documento riassuntivo, attorno ai quali si sviluppa il piano strategico europeo per il settore automotive, che sarà presentato il 5 marzo, con l'obiettivo di "sostenere la filiera automobilistica europea nella sua transizione verso una mobilità pulita, connessa e autonoma nell'attuale contesto geostrategico". (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Siamo di fronte alla morte dell'industria automobilistica in Europa. Interviene così l'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia e presidente dell'Automotive Regions Alliance (Ara), Guido Guidesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il complesso bilanciamento tra il contenimento delle emissioni del parco circolante ed il mantenimento della competitività dell'industria automobilistica europea è tra i principali terreni di battaglia politica all'interno delle istituzioni europee. (La Gazzetta dello Sport)
L’automotive, la siderurgia, la chimica, i dazi. Temi cruciali che impongono all’Europa di non restare a guardare, è il momento di reagire e agire, prima che sia davvero troppo tardi. Lo sostiene Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, presidente di Ara - Automotive Regions Alliance e presidente di Ecrn - European Chemical Regions Network. (La Provincia Unica TV)
ROMA – Si tratta di una bozza. Due su tutte: lo stop alle multe sui limiti alle emissioni di CO2, che ha un impatto in… (la Repubblica)
Le aziende restano deluse dalla mancata apertura alle ibride plug-in: «Mancano gli interventi urgenti e necessari di cui ha bisogno il settore». Mercoledì 5 marzo la presentazione ufficiale a Bruxelles (Open)
«Siamo di fronte alla morte dell’industria automobilistica in Europa». Interviene in modo durissimo l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia e presidente dell’Automotive Regions Alliance (ARA), Guido Guidesi. (Tempi.it)