LIVE BIDIMEDIA - USA2024 - Trump vs. Harris: "Ecco gli Stati che vinceranno", con Larry Sabato

LIVE BIDIMEDIA - USA2024 - Trump vs. Harris: Ecco gli Stati che vinceranno, con Larry Sabato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sondaggi Bidimedia ESTERI

Facebook WhatsApp Twitter Sfida all’ultimo voto tra Trump ed Harris: chi vincerà gli stati in bilico? Lo scopriremo questa sera con l’intervista al noto politicologo USA Larry Sabato e al pollster Brent Buchanan (Cygnal), e con le analisi BiDiMedia ed Elezioni USA2024. La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte. (Sondaggi Bidimedia)

Ne parlano anche altre fonti

Il prossimo presidente americano, infatti, sarà frutto di un'elezione indiretta: ma che vuol dire? Tra pochi giorni entrerà nel vivo la sfida elettorale tra Donald Trump e Kamala Harris. Elezioni USA, come si elegge il presidente degli Stati Uniti? Vince chi ottiene la maggioranza dei 270 grandi elettori. (ilmessaggero.it)

I miliardari della destra distopica, tra Silicon Valley e Texas, sembrano interessati a una monarchia medievale digitale con intelligenza artificiale. Agli straricchi per Kamala basta meno, vogliono che da presidente faccia marcia indietro sulle politiche antitrust, sulle cautele, sull’intelligenza arti… (La Stampa)

È passato quasi un mese dall’uragano più devastante nella storia della North Carolina: «Helene» ha ucciso qui 95 persone e almeno 26 sono ancora disperse. Nell’ovest dello Stato, a Swannanoa, vediamo lungo la strada edifici e auto sventrati, un ponte inagibile. (Corriere della Sera)

Usa 2024, Wsj: Trump in vantaggio di due punti su Harris

Per stabilire il prossimo inquilino della Casa Bianca, però, il processo sarà piuttosto articolato: gli Stati Uniti sono un sistema federale in cui il processo elettorale è altamente decentralizzato, organizzato da stati, contee o città. (WIRED Italia)

Secondo un sondaggio svolto da Youtrend sulla popolazione maggiorenne residente in Italia non ci sarebbero dubbi: al netto di chi non si esprime, il 78% voterebbe per la candidata democratica Kamala Harris mentre solo il 22% per il repubblicano Donald Trump. (Adnkronos)

Il candidato repubblicano alla presidenza Donald Trump è in vantaggio sulla sua rivale, la candidata democratica Kamala Harris, di due punti percentuali, secondo un sondaggio del quotidiano Wall Street Journal. (Tiscali Notizie)