Apple presenta il nuovo iMac con il chip M4, una webcam super e 16 giga di Ram
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come preannunciato nei giorni scorsi, la “Mac Week”, nella quale Apple presenterà al mondo le novità in quanto ai computer inizia con uno dei cavalli di battaglia della società di Cupertino, lo storico desktop all-in-one iMac. Oltre al chip M4, che garantirà maggiore potenza di calcolo, all’interno del sottile monitor ci sarà anche una nuova videocamera ad alta risoluzione, un vetro high tech di protezione e porte Thunderbolt 4 che renderanno più rapido il trasferimento di grandi files. (il Giornale)
Su altre fonti
Questo modello, oltre a offrire prestazioni significativamente superiori, introduce anche nuove opzioni di colore che arricchiscono l'ambiente di lavoro e domestico. Il Neural Engine del chip M4 rende l'iMac il migliore nel suo genere per capacità di intelligenza artificiale, con velocità che superano di 1,7 volte i modelli precedenti nell'uso quotidiano e fino a 2,1 volte nei flussi di lavoro più complessi. (Multiplayer.it)
Il nuovo iMac, disponibile in una gamma di colori diversi, offre prestazioni avanzate, migliorate ulteriormente dal Neural Engine M4 e dall’integrazione di Apple Intelligence (non ancora in Italia), l’assistente virtuale che eleva l’esperienza d’uso grazie a funzioni di intelligenza artificiale. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
E Apple risponde portando i suoi nuovi chip Silicon dentro ai computer della linea Mac, per riaprire la sfida sul piano retail e sui numeri effettivi della base di utenza. Nvidia, il principale nome dietro i chip che sono alla base delle grandi applicazioni di IA, ha da poco superato Apple per valore complessivo di mercato, 3,53 trilioni di dollari (contro 3,52, è una gara sempre al limite). (la Repubblica)
il modello con CPU 10-core, GPU 10-core, 16GB e 512GB SSD costa 2009€ (prima 2089€) Come pre-annunciato la scorsa settimana, questo lunedì Apple inizia gli aggiornamenti dei Mac ad iniziare dal suo storico all-in-one (SaggiaMente)
Nuove colorazioni pastello: verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. Accessori in tinta, che ora utilizzano lo standard USB-C per la ricarica; (Telefonino.net)
Il video dura 10 minuti, e viene mostrato il nuovo iMac M4, con le varie caratteristiche. Oggi è stato il turno dell’iMac M4 mentre domani e dopodomani verranno annunciati altri due prodotti. (iSpazio)