Vaccini, salta l’emendamento no vax della Lega. Gli scienziati: l’obbligo salva i più fragili

Vaccini, salta l’emendamento no vax della Lega. Gli scienziati: l’obbligo salva i più fragili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SALUTE

«Estraneità della materia ai contenuti del decreto legge sulle liste di attesa». Così governo e maggioranza finiranno per levarsi dall’impaccio dove li ha messi l’emendamento del leghista Claudio Borghi, che punta a cancellare l’obbligo per 10 vaccini, tra i quali quelli contro i pericolosi morbillo, pertosse, varicella e rosolia. Questo mentre i numeri dimostrano che la legge Lorenzin sulla obbl… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La sezione Emilia-Romagna della Società italiana di pediatria preventiva e sociale esprime la sua ferma opposizione all'emendamento proposto dal senatore della Lega, Claudio Borghi, al decreto sulle liste d'attesa, che prevede di trasformare in 'raccomandati' i vaccini contro morbillo, rosolia, parotite e varicella (La Repubblica)

Fonti parlamentari interpellate dall'Adnkronos hanno fatto sapere che per il momento l'emendamento della Lega, a firma di Claudio Borghi, per lo stop alle 12 vaccinazioni obbligatorie, non verrà discusso. (il Giornale)

Lega contro obbligo vaccinale, Crisanti: “E’ da criminali, ottusi ignoranti ma non passerà…”

Ricordiamo la propaganda elettorale per il Parlamento europeo di un partito (Lega) che, per evidenziare le presunte assurdità delle politiche di Bruxelles, usava il presunto fastidio che il consumatore dovrebbe provare dal tappo delle bottiglie d’acqua che rimane attaccato al collo della stessa bottiglia. (Aduc)

“Non so cosa si sia messa in testa la Lega, ma quell’emendamento non credo sia possibile che possa passare, eliminare l’obbligo vaccinale è una roba criminale che non ha alcun senso logico, ma non mi sorprendo visto da chi è partita l’iniziativa, ovvero da persone che non hanno il senso della misura e dell’intelligenza“. (Cityrumors Abruzzo)