Liste d'attesa e carenza di medici, sit-in davanti all'assessorato della Sanità

Liste d'attesa e carenza di medici, sit-in davanti all'assessorato della Sanità
Cagliaripad.it SALUTE

Sit-in di protesta questa mattina davanti alla sede dell’assessorato regionale della Sanità. L’associazione Abaco insieme a un gruppo di cittadini si è presentata in via Roma a Cagliari per chiedere un incontro all’assessore Armando Bartolazzi sulle liste d’attesa infinite e sulle carenze del sistema sanitario. “I problemi delle liste d’attesa infinite sono legate anche alla carenza di personale medico. (Cagliaripad.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle ore 11,30 è in programma un sit-in davanti alla Regione Basilicata a Potenza con banchetto informativo. (Sassilive.it)

Sardegna rimandata nella tutela della salute: lo rivela l’analisi condotta dai 104 esperti raggruppati dal Crea Sanità, il Centro per la ricerca economica. (Cagliaripad.it)

L’assessore ha voluto incontrarli invitando una delegazione negli uffici intorno alle 11 e ha ascoltato le loro istanze. “Il confronto proseguirà all’insegna dell’ascolto e della condivisione”. (Cronache Nuoresi)

"Questo è lo sfascio della sanità sarda, a Nuoro in Ortopedia non si opera più"

In Ogliastra mancano enormi fette di personale in corsia e numerosi paesi non hanno un “dottore”. A Cagliari su questo fronte va meglio, ma è nelle strutture sanitarie del capoluogo che si riversano i pazienti di tutti gli altri territori scoperti. (L'Unione Sarda.it)

ANCONA – Abaco Marche ha manifestato stamattina 20 giugno davanti alla Regione Marche per la tutela dei diritti dei cittadini, a cominciare da quello a un’adeguata assistenza sanitaria. L’associazione di base dei consumatori Abaco, di respiro nazionale, ha indetto per stamattina un presidio davanti a tutte le sedi delle Regioni «contro la distruzione della sanità pubblica». (Centropagina)

A partire dalla situazione dell'ospedale San Francesco di Nuoro, con Maria Giobbe che ha portato all'attenzione del parlamentino alcuni dati. “Da circa sette anni l’ospedale è stato svilito e noi abbiamo denunciato questo fenomeno. (YouTG.net)