“In provincia di Oristano 45 mila persone senza il medico di base”. Drammatica denuncia

“In provincia di Oristano 45 mila persone senza il medico di base”. Drammatica denuncia
LinkOristano SALUTE

Oristano Il presidente dell'Ordine Antonio Sulis in Regione In provincia di Oristano 45 mila persone non hanno più il medico di base. La drammatica denuncia arriva dal presidente dell'Ordine dei medici della provincia di Oristano Antonio Sulis ed è stata formulata stamane nel corso di un'audizione da parte della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Sardegna che ha sentito i rappresentanti degli Ordini dei medici e dei sindacati di medicina generale dell'isola. (LinkOristano)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì 20 giugno 2024 alle ore 9,30 davanti all’ospedale San Carlo di Potenza è in programma un volantinaggio informativo dell”Associazione di Base dei Consumatori nell’ambito della Giornata Nazionale di mobilitazione per l’abbattimento delle liste di attesa e la difesa del diritto costituzionale alla salute e alla cura. (Sassilive.it)

E’ riuscita l’iniziativa dell’associazione di base dei consumatori della Basilicata indetta in data odierna nell’ambito della mobilitazione nazionale per l’abbattimento delle liste di attesa e la difesa costituzionale della salute a Potenza. (Sassilive.it)

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa dell’Abaco (associazione di base dei consumatori). Ecco quanto riportato: (Potenza News )

Liste d’attesa infinite: oggi un sit-in dell’Associazione Abaco davanti all’assessorato della Sanità

A partire dalla situazione dell'ospedale San Francesco di Nuoro, con Maria Giobbe che ha portato all'attenzione del parlamentino alcuni dati. L’organico del pronto soccorso era di 18 dirigenti medici ma oggi sono 5 più il direttore più 7 specializzandi, che non sono autonomi, più qualche “gettonista” per i codici bianchi. (YouTG.net)

Così il presidente dell’Associazione di base dei consumatori Abaco Luciano Ghiani, dal presidio di questa mattina presso l’assessorato della Sanità in via Roma a Cagliari, dove oltre una ventina di persone si sono ritrovate con bandiere e striscioni per chiedere un intervento immediato sulle criticità del sistema sanitario regionale. (Cronache Nuoresi)

Sit-in di protesta questa mattina davanti alla sede dell’assessorato regionale della Sanità. L’associazione Abaco insieme a un gruppo di cittadini si è presentata in via Roma a Cagliari per chiedere un incontro all’assessore Armando Bartolazzi sulle liste d’attesa infinite e sulle carenze del sistema sanitario. (Cagliaripad.it)