Sanità. Bartolazzi incontra l’associazione dei consumatori: “Confronto positivo su liste d’attesa, intramoenia e carenza medici”

Sanità. Bartolazzi incontra l’associazione dei consumatori: “Confronto positivo su liste d’attesa, intramoenia e carenza medici”
Cronache Nuoresi SALUTE

“Il confronto proseguirà all’insegna dell’ascolto e della condivisione”. Lo ha assicurato l’assessore regionale della Sanità, Armando Bartolazzi, a margine dell’incontro con Abaco, l’associazione di base dei consumatori, in presidio oggi davanti all’assessorato della Sanità in via Roma a Cagliari. L’assessore ha voluto incontrarli invitando una delegazione negli uffici intorno alle 11 e ha ascoltato le loro istanze. (Cronache Nuoresi)

Su altri media

Oggi in Commissione Sanità gli Ordini dei medici provinciali e i sindacati di medicina generale hanno denunciato lo "sfascio del sistema sanitario pubblico". L’organico del pronto soccorso era di 18 dirigenti medici ma oggi sono 5 più il direttore più 7 specializzandi, che non sono autonomi, più qualche “gettonista” per i codici bianchi. (YouTG.net)

Di seguito la nota sindacale: “Siamo in attesa di conoscere la data per l’incontro con il presidente Bardi, dopo la richiesta già presentata tramite pec nei giorni scorsi e illustrata stamani al responsabile della segreteria del Presidente. (Sassilive.it)

ANCONA – Abaco Marche ha manifestato stamattina 20 giugno davanti alla Regione Marche per la tutela dei diritti dei cittadini, a cominciare da quello a un’adeguata assistenza sanitaria. L’associazione di base dei consumatori Abaco, di respiro nazionale, ha indetto per stamattina un presidio davanti a tutte le sedi delle Regioni «contro la distruzione della sanità pubblica». (Centropagina)

"Questo è lo sfascio della sanità sarda, a Nuoro in Ortopedia non si opera più"

«Presto una task force per potenziare i Cup». Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Armando Bertolazzi durante l’incontro con l’associazione dei consumatori Abaco, oggi in presidio in via Roma a Cagliari (L'Unione Sarda.it)

“I problemi delle liste d’attesa infinite sono legate anche alla carenza di personale medico. (Cagliaripad.it)

Così il presidente dell’Associazione di base dei consumatori Abaco Luciano Ghiani, dal presidio di questa mattina presso l’assessorato della Sanità in via Roma a Cagliari, dove oltre una ventina di persone si sono ritrovate con bandiere e striscioni per chiedere un intervento immediato sulle criticità del sistema sanitario regionale. (Cronache Nuoresi)