La Lega in piazza a Palermo per Salvini

La Lega in piazza a Palermo per Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

Ansa In piazza Politeama a Palermo manifestazione della Lega per solidarietà a Matteo Salvini, per il quale la Procura ha chiesto sei anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito cinque anni fa - quando era ministro dell'Interno nel governo Conte 1 - lo sbarco a 147 migranti soccorsi dalla Open Arms rimasti in mare per 19 giorni. In piazza ci sono i ministri Giancarlo Giorgetti, Giuseppe Valditara e Roberto Calderoli, oltre a parlamentari nazionali e regionali della Lega. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’agosto del 2019 il ministro Salvini stava combattendo una battaglia, ma certamente non contro i migranti che sono stati assistiti e tutelati. Questa la richiesta dell’avvocato Giulia Bongiorno, chiudendo la sua arringa in difesa di Matteo Salvini, al processo Open Arms (Giornale di Sicilia)

A breve l'arringa difensiva dell'avvocata Giulia Bongiorno. Cento parlamentari leghisti in piazza nel capoluogo siciliano (LAPRESSE)

Nostro inviato a Palermo Sono da poco passate le 14 quando finisce l'udienza nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, Giulia Buongiorno, avvocato di Matteo Salvini, ha appena chiesto l'assoluzione perché il fatto non sussiste dalle accuse di sequestro di persona per i 147 migranti rimasti 14 giorni sulla Open Arms (il Giornale)

Open Arms, ecco come Salvini può trasformare le accuse in una spinta elettorale

Da Bruxelles a Palermo, è una chiamata alle armi per un appuntamento fondamentale (e chissà se decisivo) per Matteo Salvini. (Corriere della Sera)

Oggi, venerdì 18 ottobre, è il giorno dell'arringa difensiva di Giulia Bongiorno, l'avvocato che difende Matteo Salvini nel processo Open Arms, dove il leghista rischia una condanna a sei anni di carcere. (Liberoquotidiano.it)

Questa, almeno, la richiesta del pm, che ha accusato il segretario del Carroccio di sequestro di persona e abuso d'ufficio per aver impedito nel 2019, da ministro dell'Interno, lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa, costringendo le persone a rimanere a bordo della nave dell'Ong spagnola. (ilmessaggero.it)