Medioriente, lancio di razzi dal Libano su Haifa: danneggiata la sinagoga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Medioriente, lancio di razzi dal Libano su Haifa: danneggiata la sinagoga 16 novembre 2024 La polizia israeliana ha dichiarato sabato che due persone sono rimaste leggermente ferite in seguito al lancio di razzi da parte dei militanti di Hezbollah in Libano sulla città portuale settentrionale di Haifa. I media israeliani hanno mostrato immagini di danni alla sinagoga nella città. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Almeno cinque razzi sono stati lanciati dal Libano verso la zona della baia di Haifa, in Israele. Tutti e tre sono coscienti e sono stati portati al Rambam Medical Center per le cure del caso. (LAPRESSE)
Dei 175 miliardi di dollari stanziati dagli Stati Uniti per l’Ucraina, Kiev ne ha ricevuti nemmeno la metà, per quanto riguarda gli aiuti militari. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un’intervista a Radio Ucraina, come riporta Ukrinform. (Il Sole 24 ORE)
In un comunicato, il movimento sciita libanese ha citato cinque basi che sarebbero state prese di mira ad Haifa e a Carmel, più a sud, dopo che l'esercito israeliano aveva riferito di alcuni razzi lanciati contro la cittadina dove è stata colpita una sinagoga, ferendo due persone. (Corriere del Ticino)
L'esercito israeliano ha annunciato che una sinagoga è stata colpita da una «grande raffica di razzi» lanciati dal movimento islamico libanese Hezbollah sulla città di Haifa (nord-ovest), ferendo due persone. (Corriere del Ticino)
«L'Iran sosterrà qualsiasi decisione presa per garantire un cessate il fuoco con Israele», ha dichiarato Ali Larijani, consigliere senior della Guida suprema dell'Iran Ali Khamenei durante la sua visita a Beirut. (Corriere del Ticino)
Almeno cinque razzi sono stati lanciati dal Libano verso la zona della baia di Haifa, in Israele. L'esercito dello Stato ebraico ha fatto sapere che alcuni dei razzi sono stati intercettati, mentre uno ha colpito un cantiere edile. (Il Sole 24 ORE)