BCE, le previsione dei gestori alla vigilia della riunione

BCE, le previsione dei gestori alla vigilia della riunione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline ECONOMIA

Alla viglia del meeting della Banca Centrale europea, i gestori fanno le loro previsioni su quali decisioni prenderà l’istituto guidato da Christine Lagarde. Vediamo di seguito le analisi degli esperti. Gero Jung, chief Economist di Mirabaud AM, prevede che “la BCE andrà avanti con l’allentamento monetario e annuncerà un taglio di 25 punti base dei tassi principali nella riunione di giovedì 17 ottobre. (Advisoronline)

Ne parlano anche altre testate

Perché la Bce taglierà ancora i tassi Come si muoverà la Bce a ottobre. Il punto di Tomasz Wieladek, Chief European Economist, T. Rowe Price (Start Magazine)

Le borse europee sono attese poco variabili in apertura, con i future sull'Eurostoxx50 in leggero rialzo (+0,06%), nel giorno in cui la Bce annuncerà un nuovo taglio dei tassi di interesse (alle 14:15 l'annuncio, seguito dalla conferenza stampa della presidente Christine Lagarde alle 14:45). (QuiFinanza)

L'esperto si aspetta che Christine Lagarde dia segnali dovish, preparando ulteriori tagli. Chief Economist di Mirabaud AM - prevede che la BCE andrà avanti con l’allentamento monetario e annuncerà un taglio di 25 punti base dei tassi principali nella riunione di giovedì 17 ottobre, portando il tasso di deposito al 3,5% - ancora in territorio restrittivo. (SoldiOnline.it)

Bce verso un nuovo taglio dei tassi: mutui in calo. E Lagarde potrebbe essere costretta ad accelerare

Il giorno della Bce è arrivato e si prevede il suo primo taglio consecutivo dei tassi in 13 anni. Se questa mossa è già nei prezzi, saranno le prospettive di politica monetaria ad essere al centro dell’attenzione dei trader che si domandano quanto possa essere ancora accomodante. (FIRSTonline)

Portfolio Manager di PIMCO - prevede che nella riunione nel 17 ottobre 2024 la BCE taglierà il tasso sui depositi di 25 punti base, dal 3,5% al 3,25%. (SoldiOnline.it)

E la rata del mutuo potrà scendere ancora un pochettino. Ma sarà difficile avere da Christine Lagarde indicazioni sul prossimo percorso di riduzione del costo del denaro, e capire così se si tratta di un anticipo del taglio previsto originariamente a dicembre o ci sarà spazio per un nuovo intervento. (la Repubblica)