Bce, Christine Lagarde prepara una serie di sforbiciate ai tassi

Bce, Christine Lagarde prepara una serie di sforbiciate ai tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

La Banca Centrale Europea annuncia un taglio dei tassi di riferimento di 25 punti base, influenzato dall'indebolimento dei sondaggi aziendali e dalla situazione economica in Germania. Le prossime mosse della Bce saranno decise riunione per riunione, in un contesto di incertezze globali (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

… Ma sarà difficile avere da Christine Lagarde indicazioni sul prossimo percorso di riduzione del costo del denaro, e capire così se si tratta di un anticipo del taglio previsto originariamente a dicembre o ci sarà spazio per un nuovo intervento. (la Repubblica)

"Mi aspetto, e auspico, che visti gli andamenti ridotti dell'inflazione fra 48 ore la BCE abbia un altro non trascurabile taglio, che la porterebbe ulteriormente all'avanguardia rispetto agli Usa e alle valute europee non euro, dando una grande speranza non solo nella moneta unica, ma anche a famiglie e Paesi per fare investimenti". (LA STAMPA Finanza)

A Milano occhio a Stellantis, Mps, Unicredit, Snam, Stm, Brunello Cucinelli, Digital Value e Sesa Euro debole e prezzi del petrolio in ripresa. (Milano Finanza)

Borsa oggi 17 ottobre: atteso il taglio dei tassi Bce di 25 punti base. Il mondo Tech esulta dopo i dati di Tmsc

Cosa aspettarsi per oggi La decisione appare scontata. Mercati e analisti si aspettano un taglio del costo del denaro di 25 punti base, il terzo da giugno, che porterà il tasso sui depositi al 3,25% e quello di riferimento al 3,45%. (Wall Street Italia)

Un’ulteriore sforbiciata dei tassi potrebbe impattare sui Btp. Btp in primo piano nella settimana della Bce e dei giudizi di S&P e Fitch sull’Italia. (Finanzaonline)

Il giorno della Bce è arrivato e si prevede il suo primo taglio consecutivo dei tassi in 13 anni. Se questa mossa è già nei prezzi, saranno le prospettive di politica monetaria ad essere al centro dell’attenzione dei trader che si domandano quanto possa essere ancora accomodante. (FIRSTonline)