Caso ultras, si rompe il muro del silenzio durante gli interrogatori del gip

Caso ultras, si rompe il muro del silenzio durante gli interrogatori del gip
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Nella giornata di ieri, il gip incaricato al caso ultras, Domenico Santoro, ha concluso il gito degli interrogatori di garanzia a carico dei membri del tifo organizzato di Inter e Milan arrestati nella giornata di lunedì. E dopo una serie di silenzi alle proprie domande, con gli indagati che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, il gip Santoro ha conseguito il suo primo successo. Infatti, Cristian Ferrario, ritenuto prestanome dei leader ultrà nerazzurro Andrea Beretta e di Antonio Bellocco ucciso un mese fa a coltellate dallo stesso Beretta, ha ammesso i capi di imputazione a lui contestati. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Sono i ragazzi che formano la gran parte della Curva Nord interista, al 99% frequentata da tifosi veri, studenti e lavoratori. Lo schifo che emerge dalle 568 pagine dell’ordinanza del tribunale di Milano, nell’inchiesta sulle curve di Inter e Milan, ha scosso anche le coscienze di chi continua a credere in quel mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Due giocatori sarebbero coinvolti nel caso che riguarda gli esponenti del tifo organizzato dell’Inter, ecco chi sono, di cosa sono accusati e cosa rischiano (Inter Dipendenza)

Com'è possibile che nel calcio di oggi un capo della curva interista fosse in possesso del cellulare del tecnico Simone Inzaghi col quale interloquiva anche con tono arrogante? E ai tifosi invece venga proibito di assistere agli allenamenti nei centri sportivi? Presidente Marotta, lei che è un grande uomo di calcio, apra le porte alla Pinetina (VareseNoi.it)

Perché la posizione degli ultras dell’Inter è più grave di quelli del Milan, secondo l’esperto

“Il segreto di Pulcinella”. Ma “non sono di quelli che dice di chiudere le curve”, afferma, perch&ea… (L'HuffPost)

La Procura di Milano adesso si muoverà ascoltando tesserati e dirigenti di Inter e Milan per capire il legame con gli ultras. Qualche preoccupazione in più sul caso Milan Skriniar. (Inter-News)

Le società, Inter e Milan, figurano come parti lese ma quali possono essere eventuali ricadute dell'inchiesta sul sistema criminale nelle Curve? E cosa rischiano davvero a livello sportivo? Ecco cosa può accadere in base alla legge e ai regolamenti. (Fanpage.it)