Traffico da incubo, ecco i giorni da bollino nero

Traffico da incubo, ecco i giorni da bollino nero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Non solo la giornata di oggi: anche sabato 10 agosto ci sarà sulle strade e autostrade italiane un traffico da bollino nero. Lo rende noto la Polizia di Stato che sul suo sito pubblica il calendario delle giornate difficili per chi deve viaggiare. Già in questo primo fine settimana di agosto si prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale; in particolare, l’aumento del traffico in fase di esodo interesserà massivamente i primi due fine settimana di agosto, con un concentrazione del traffico registrata già nel pomeriggio di ieri, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di oggi e di sabato prossimo, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Comincia l'esodo estivo di agosto, tra traffico e caldo 03 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli spostamenti in auto sono in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna al nord, e lungo i valichi. Un fine settimana da bollino nero come avvertono Anas e Polizia Stradale, in particolare nella mattinata di oggi e bollino rosso nella giornata di domenica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Primo fine settimana d'agosto, bollino nero su strade e autostrade Anas ha rimosso decine di cantieri: milioni di italiani in viaggio verso le vacanze Un fine settimana da bollino nero su strade e autostrade, in Campania come altrove. (Ottopagine)

Il sabato con bollino nero

Introduzione Per favorire la circolazione, fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi (1278). (Sky Tg24 )

"Spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato", avvertono gli esperti di traffico. (IL GIORNO)

Domani infatti sarà una delle due date a forte rischio, previste dal calendario della Polizia Stradale, per chi si mette in viaggio. Il grande esodo si prepara ad affrontare la sua giornata di fuoco. (Il Centro)