ATP Umago, Luciano Darderi mostra i muscoli: Ajdukovic battuto in scioltezza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Secondo turno per Luciano Darderi al torneo ATP di Umago. Dimostrazione di forza per l’azzurro, numero 5 del seeding, contro il croato Duje Ajdukovic, che si era fatto notare a Bastad per la semifinale raggiunta contro Rafa Nadal; arriva un 6-1 6-4 per il numero 33 al mondo, che ci mette 70 minuti per chiudere la pratica e per raggiungere il ceco Jakub Mensik agli ottavi. Il primo set va via in maniera sorprendentemente veloce, conoscendo i picchi che può raggiungere il croato. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sarà tanta italia, al torneo Atp 250 di Umago, in Croazia. Sulla terra rossa, nel singolare maschile, ci saranno ben cinque italiani in tabellone. Musetti è l'unico che partirà direttamente dal secondo turno, come le altre tre teste di serie principali: Rublev, Cerundolo e Rune. (La Gazzetta dello Sport)

Sul Centrale intitolato al campione di Wimbledon 2001, Fabio Fognini (n.70) ritrova il francese Luca Van Assche (104) che ha battuto in tre set al primo turno a Wimbledon. Il ventenne ha chiuso con il coach Yannick Quéré e potrebbe chiedere a Vincenzo Santopadre di seguirlo per più settimane l'anno. (Tiscali)

Da domenica 21 a sabato 27 luglio si gioca l'Atp di Umago 2024. All'appuntamento sulla terra rossa croata, che ha un montepremi di 579.320 euro, 88.125 riservati al vincitore, prendono parte gli azzurri Musetti, che torna in campo dopo la semifinale a Wimbledon per preparare le Olimpiadi, Arnaldi, Darderi, Sonego, Cobolli, Fognini. (Today.it)

LIVE Darderi-Ajdukovic 6-1, 6-4, ATP Umago 2024 in DIRETTA: chiude in due set l’azzurro, con 5 game consecutivi

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

I numeri fotografano la partita dell'azzurro: per Arnaldi 10 ace ma anche 6 doppi falli ed appena il 47% di prime in campo, ma soprattutto 36 vincenti e 28 gratuiti (15 contro 13 il bilancio di Muller) a conferma che nel bene e nel male la partita l'ha fatta il ligure. (SuperTennis)

22:24 Azzurro che quindi si regala un altro ottavo di finale in un torneo 250, ormai sotto-livello per lui. Con questi 25 punti scala un’altra posizione provvisoriamente nel ranking ATP, con la possibilità di continuare a farlo già da domani, quando affronterà il ceco Jakub Mensik. (OA Sport)