Forte scossa di terremoto avvertita anche nel Vulture-melfese, Scuole chiuse a Potenza e treni bloccati su questa tratta. Le ultime notizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina, alle ore 10.01, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata nella provincia di Potenza, con epicentro a circa 6 km a ovest di Vaglio Basilicata e una profondità di 14,3 km. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in diverse aree della Basilicata, inclusa la città di Potenza e i comuni limitrofi. Numerose segnalazioni sono pervenute da cittadini che hanno percepito il sisma; tuttavia, al momento, non si registrano danni significativi a edifici, né feriti. (vulturenews.net)
Se ne è parlato anche su altri media
Al momento non si registra alcun danno a persone o cose. Diverse scolaresche, a Potenza, sono state fatte uscire dagli istituti a scopo precauzionale. (Italia Oggi)
Terremoto in Basilicata, intervento di Mary William, presidente ordine dei geologi della Basilicata. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)
È importante ricordare che in caso di eventi sismici, mantenere la calma e seguire le indicazioni delle autorità è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti. In seguito all’evento sismico, il sindaco Vincenzo Telesca ha disposto la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole della città come misura precauzionale (iLMeteo.it)
"Numerose segnalazioni - fa sapere la Regione Basilicata - sono pervenute da cittadini che hanno percepito il sisma; tuttavia, al momento, non si registrano danni significativi a edifici, né feriti. Sisma Potenza, scuole chiuse e stop precauzionale ai treni Potenza, 18 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Numerose segnalazioni sono pervenute da cittadini che hanno percepito il sisma; tuttavia, al momento, non si registrano danni significativi a edifici, né feriti. Questa mattina, alle ore 10.01, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata nella provincia di Potenza, con epicentro a circa 6 km a ovest di Vaglio Basilicata e una profondità di 14,3 km. (Matera News)
Dopo la scossa di terremoto di oggi 18 marzo 2025, avente epicentro in Vaglio Basilicata, la Direzione dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza, come si apprende da una nota: L’attività ospedaliera e amministrativa prosegue regolarmente, senza alcuna interruzione, garantendo la piena operatività dei servizi sanitari e amministrativi per pazienti, operatori e cittadini. (vulturenews.net)