Juventus, emergenza difesa, Giuntoli al lavoro per Skriniar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus, attualmente sesta in classifica e a soli due punti dal primo posto, si trova a fronteggiare una situazione di emergenza in difesa. Gli infortuni di Bremer e Juan Cabal, quest'ultimo probabilmente fuori gioco fino a fine stagione, hanno acceso la spia dell'allarme rosso. La società, guidata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è già al lavoro per trovare soluzioni nel mercato di gennaio.
Tra i nomi più caldi c'è quello di Milan Skriniar, difensore slovacco attualmente in forza al Paris Saint-Germain. Skriniar, che non sta trovando spazio sotto la guida di Luis Enrique, rappresenta un obiettivo primario per la Juventus. Tuttavia, l'operazione non è priva di ostacoli: il primo è l'ingaggio del giocatore, pari a 11 milioni di euro, e il secondo è la volontà del PSG di non aprire a un prestito secco, preferendo invece un prestito con diritto di riscatto.
Nel frattempo, l'allenatore Thiago Motta dovrà gestire al meglio le energie dei suoi difensori, cercando di tamponare le falle fino all'apertura del mercato invernale. Tra i nuovi acquisti, solo Conceicao ha brillato a piena luce, mentre gli altri devono ancora entrare a regime. Douglas Luiz, in particolare, è quello che ha convinto meno.
La Juventus, dunque, si trova a dover fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva, e Giuntoli dovrà inventarsi qualcosa per rinforzare il reparto arretrato e mantenere la squadra competitiva nella corsa al titolo.