Querelle Osho-Carpi alla mostra sul Futurismo. Palmaroli: “Non sceglievo io le opere”

Querelle Osho-Carpi alla mostra sul Futurismo. Palmaroli: “Non sceglievo io le opere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Querelle Osho-Carpi alla mostra sul Futurismo. Palmaroli: “Non sceglievo io le opere” Alla mostra sul Futurismo si sono incontrati per caso Federico Palmaroli, conosciuto come Osho, e Giancarlo Carpi, ex membro del comitato scientifico Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Tu hai detto a Report che sceglievo i quadri, non è vero”. “Ma li sceglievi con noi”. “Era un consiglio, che non vuol dire scegliere, infatti quel quadro non ci sta“. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Chissà cosa direbbero Marinetti e compagni. Il brivido, semmai, sarà la richiesta del ritiro di un’opera di Nanni Balestrini, che nulla ha a che vedere con tutto ciò. (la Repubblica)

Jannello Giordano Bruno Guerri, lei che è un profondo conoscitore del periodo, è necessaria o no la mostra sul futurismo che si apre a Roma dopo tante polemiche? "Non solo è necessaria, ma è indispensabile pur con tutte le sue pecche e le polemiche che sono sorte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stavolta, al doppio lancio (mattina e sera) della rassegna «Il tempo dei futuristi», sempre alla Gnam, Meloni non c’è. Ossia a rendere con troppa faciloneria i futuristi una bandiera della destra di governo, come fu fatto quando alla Galleria Nazionale d’arte Moderna tutta la nomenklatura dei fratelli e delle sorelle d’Italia, Giorgia Meloni compresa, si precipitarono alla mostra in onore dell’autore del «Signore degli anelli». (ilmessaggero.it)

Il ministro Giuli: «La mostra del Futurismo è una festa della rivoluzione»

Ma la distanza tra il clamore calcolato… C’è un paradosso che rischia di passare inosservato nella mostra Il Tempo del Futurismo, ospitata alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma da oggi fino al 28 febbraio 2025. (L'HuffPost)

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma celebra il movimento futurista fra cinema, architettura, musica e cucina. Il servizio video di Artslife (ArtsLife)

E così oggi, 2 dicembre, le polemiche, le defezioni, i distinguo, lasciano il posto alle opere e all’allestimento della mostra «Il tempo del Futurismo», a cura di Gabriele Simongini, organizzato dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e visitabile dal 3 dicembre al 28 febbraio 2025. (Il giornale dell'Arte)