Vicenza, donna chiama il 112 dicendo di voler uccidere il figlio di 2 anni: il bimbo salvato all’ultimo istante

Vicenza, donna chiama il 112 dicendo di voler uccidere il figlio di 2 anni: il bimbo salvato all’ultimo istante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Salvato all’ultimo momento. I carabinieri di Thiene sono intervenuti in una casa di Marano Vicentino e hanno tratto in salvo un bimbo di meno di due anni, dopo che una donna in stato confusionale aveva chiamato il 112 minacciando di voler uccidere suo figlio. L'arrivo dei militari sul posto ha evitato il peggio. Entrati nell’appartamento, i carabinieri hanno soccorso il bambino, che era nel bagno con la testa nel bidet pieno d'acqua, prestandogli le prime cure. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

THIENE. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti nell'Alto Vicentino dove una mamma avrebbe cercato di annegare il figlioletto di 2 anni tenendogli la testa sott’acqua. Dramma familiare, mamma tenta di uccidere il figlioletto di 2 anni: il piccolo con la testa sott'acqua nel bidet, portato in salvo dai carabinieri (il Dolomiti)

I cadaveri si trovavano nella vasca da bagno. Secondo i media nazionali la donna, di circa 40 anni, era in stato confusionale e non è stata in grado di dare spiegazioni quando è stata fermata. (Frosinone News)

Era cianotico e ormai privo di conoscenza il bambino di quasi 2 anni che sabato pomeriggio, attorno alle 13, è stato salvato dai carabinieri di Thiene dopo che la madre, una quarantenne con fragilità psichiche, ha tentato di annegarlo nel bagno della loro casa di Marano Vicentino (Corriere della Sera)

Chiama il 112 e minaccia di uccidere il figlio: Carabinieri salvano bimbo di 2 anni

Salvato all’ultimo istante. Quello che hanno visto con i loro occhi difficilmente potranno dimenticarlo. (altovicentinonline.it)

Ancora una volta la salute mentale alla base di un fatto di cronaca che si fa fatica a credere che sia accaduto a due passi da noi. La quarantenne che ieri ha tentato di uccidere il figlio che non aveva ancora due anni è uno dei tanti casi in cui si deve arrivare ad una tragedia sfiorata per far comprendere alle istituzioni quanto sia necessario non abbandonare chi purtroppo, subisce sorti di “non normalità”. (altovicentinonline.it)

La Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo. La donna, una 40enne con fragilità psichiche, è stata arrestata per tentato omicidio. (Fanpage.it)