Incassi Italia: Inside Out 2 supera i 35 milioni di euro sabato

Incassi Italia: Inside Out 2 supera i 35 milioni di euro sabato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Classifica pressoché invariata al box-office italiano di sabato 6 luglio: una classifica piuttosto estiva, visto che in top-ten sbucano alcuni titoli di catalogo palesemente proiettati nelle arene estive. Ma in testa rimane lui, Inside Out 2, che con un altro milione tondo supera i 35 milioni complessivi, approdando a quota 35.8 milioni di euro. Al secondo posto A Quiet Place – Giorno 1 raccoglie 83 mila euro, salendo a 789 mila euro in nove giorni, seguito da Horizon: An American Saga – Capitolo 1, che incassa 51 mila euro e sale a 104 mila euro complessivi. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altre fonti

Una super domenica incorona Inside Out 2 come miglior incasso della stagione. L’incredibile film della Pixar è seguito in classica da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. (MYmovies.it)

O meglio, piace molto anche ai figli, ma soprattutto quelli che sono già entrati in pubertà. Non è difficile comprendere il motivo del suo successo planetario. (Famiglia Cristiana)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Con l’incasso di ieri il cartoon Pixar è arrivato al botteghino italiano a raggiungere la cifra straordinaria di 37.318.683 (più di cinque milioni di spettatori). (la Repubblica)

"Stati Genarali dell'animazione", a Firenze un convegno organizzato da Cartoon Italia, in collaborazione con Toscana Film Commission - Fondazione Sistema Toscana

Il film d’animazione Disney/Pixar ha vinto, praticamente senza alcuna concorrenza, quest’ultimo weekend al box office italiano raccogliendo quasi altri 4 milioni di euro (3.929.146 euro per l’esattezza; -41% rispetto allo scorso fine settimana), con una media di 7.118 euro. (Box Office)

Il che lo rende il miglior incasso della stagione: il cartoon Disney e Pixar, infatti, ha superato i 36.735.877 euro di C’è ancora domani (che resta comunque primatista tra gli italiani). Nell’ultimo weekend ha portato a casa altri 3.929.146 euro con 529.233 spettatori per 552 cinema (la media per copia è pari a 7.118), arrivando a un totale di 37.318.683. (cinematografo.it)

Si sono dati appuntamento a Firenze in Manifattura Tabacchi, dove ha sede Doghead Animation, una delle realtà imprenditoriali italiane più importanti del settore dell’animazione, i rappresentanti di categoria, per dare un sostegno sostanziale a tutto il settore, che hanno chiesto a viva voce, dagli Stati Generali dell'Animazione, che venga introdotta una "sottoquota", vale a dire l'obbligo, da parte delle piattaforme in streaming e i broadcaster di destinare una quota dei loro investimenti (pari al 5%) proprio all'animazione italiana. (Il Giornale d'Italia)