Ho visto Inside Out 2 al cinema e ho capito il perché di questo inarrestabile successo mondiale

Ho visto Inside Out 2 al cinema e ho capito il perché di questo inarrestabile successo mondiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sono stata al cinema a vedere Inside Out 2 e, nonostante fosse al suo terzo weekend di programmazione, era evidente quanto potesse ancora contare sull'appoggio di un nutrito pubblico multigenerazionale. Sui titoli di coda, dopo aver attraversato tutte le emozioni possibili, ho capito il perché di questo inarrestabile successo mondiale. E no, non è solo perché la creatività della Disney Pixar è talmente chirurgica da sembrare infallibile. (Fanpage.it)

Su altri media

Il film d’animazione Disney/Pixar ha vinto, praticamente senza alcuna concorrenza, quest’ultimo weekend al box office italiano raccogliendo quasi altri 4 milioni di euro (3.929.146 euro per l’esattezza; -41% rispetto allo scorso fine settimana), con una media di 7.118 euro. (Box Office)

Il che lo rende il miglior incasso della stagione: il cartoon Disney e Pixar, infatti, ha superato i 36.735.877 euro di C’è ancora domani (che resta comunque primatista tra gli italiani). Nell’ultimo weekend ha portato a casa altri 3.929.146 euro con 529.233 spettatori per 552 cinema (la media per copia è pari a 7.118), arrivando a un totale di 37.318.683. (cinematografo.it)

Senza praticamente concorrenza, Inside Out 2 ha raccolto altri 3.929.146 euro (-41% rispetto a settimana scorsa) con una media di 7.118 euro. (Best Movie)

Inside Out 2 primo al box office italiano per il terzo weekend, supera il record di C'è ancora domani

Ma in testa rimane lui, Inside Out 2, che con un altro milione tondo supera i 35 milioni complessivi, approdando a quota 35.8 milioni di euro. Al secondo posto A Quiet Place – Giorno 1 raccoglie 83 mila euro, salendo a 789 mila euro in nove giorni, seguito da Horizon: An American Saga – Capitolo 1, che incassa 51 mila euro e sale a 104 mila euro complessivi. (BadTaste.it Cinema)

Si sono dati appuntamento a Firenze in Manifattura Tabacchi, dove ha sede Doghead Animation, una delle realtà imprenditoriali italiane più importanti del settore dell’animazione, i rappresentanti di categoria, per dare un sostegno sostanziale a tutto il settore, che hanno chiesto a viva voce, dagli Stati Generali dell'Animazione, che venga introdotta una "sottoquota", vale a dire l'obbligo, da parte delle piattaforme in streaming e i broadcaster di destinare una quota dei loro investimenti (pari al 5%) proprio all'animazione italiana. (Il Giornale d'Italia)

Quasi quattro milioni di euro. Ecco l'incasso del terzo weekend di Inside Out 2, sovrano incontrastato del box office italiano estivo. Con 37,3 milioni di euro complessivi, il sequel Disney/Pixar infrange il record di incassi conquistato lo scorso anno da C'è Ancora domani (36,7 milioni) e la marcia trionfale verso nuovi record è in pieno svolgimento visto che, come anticipa Comingsoon. (Movieplayer)