‘Inside out 2’ supera i 37 milioni di euro e batte il film di Cortellesi come miglior incasso stagionale

‘Inside out 2’ supera i 37 milioni di euro e batte il film di Cortellesi come miglior incasso stagionale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Con l’incasso di ieri il cartoon Pixar è arrivato al botteghino italiano a raggiungere la cifra straordinaria di 37.318.683 (più di cinque milioni di spettatori). Inside out 2 è il film più visto della stagione ‘23-’24 battendo così per incasso anche il fenomeno C’è ancora domani. Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il film di Paola Cortellesi, premiato ovunque e exploit sociale oltre che cinematografico, rimane il film più visto in Italia nel 2023, ma è il cartoon di Pete Docter a stracciare ogni record per un film di animazione, non solo in Italia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Inside Out 2 continua a dominare il box office italiano. Il che lo rende il miglior incasso della stagione: il cartoon Disney e Pixar, infatti, ha superato i 36.735.877 euro di C’è ancora domani (che resta comunque primatista tra gli italiani). (cinematografo.it)

Gli incassi di Inside Out 2 hanno ormai ampiamente superato il miliardo di dollari, diventando il maggior incasso della stagione. Notizie da Venezia che si appresta nei preparativi e infine la partenza di nuovi progetti anche qua da noi in Italia (Taxidrivers.it)

Perché tanto successo per un film d’animazione che parla delle emozioni degli adolescenti? È quello che è successo ad “Inside Out 2”, il secondo capitolo della Disney-Pixar dedicato alle emozioni, che in sole due settimane ha registrato il record d’incassi in Italia per questa tipologia di film. (Orizzonte Scuola)

Inside Out 2 batte C'è ancora domani al boxoffice italiano della stagione, diventa primo

Non è difficile comprendere il motivo del suo successo planetario. Il cartone Inside out 2 è pura meraviglia. (Famiglia Cristiana)

Senza praticamente concorrenza, Inside Out 2 ha raccolto altri 3.929.146 euro (-41% rispetto a settimana scorsa) con una media di 7.118 euro. (Best Movie)

Ma quali sono i prossimi record da abbattere? (ComingSoon.it)