Inside Out 2 primo al box office italiano per il terzo weekend, supera il record di C'è ancora domani
![Inside Out 2 primo al box office italiano per il terzo weekend, supera il record di C'è ancora domani](https://q4.informazione.it/pics/1abebbd1-74db-4118-85c0-861e7b1ce887.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inside Out 2 continua a infrangere il record e si avvia a diventare il primo incasso di sempre per un film Disney in Italia. Quasi quattro milioni di euro. Ecco l'incasso del terzo weekend di Inside Out 2, sovrano incontrastato del box office italiano estivo. Con 37,3 milioni di euro complessivi, il sequel Disney/Pixar infrange il record di incassi conquistato lo scorso anno da C'è Ancora domani (36,7 milioni) e la marcia trionfale verso nuovi record è in pieno svolgimento visto che, come anticipa Comingsoon. (Movieplayer)
Su altre fonti
Inside Out 2, alla terza settimana, conquista altri 4 milioni di euro, più di mezzo milione di spettatori con un’alta media per cinema di 7.118 euro, perdendo il 41 per cento rispetto alla scorsa settimana. (Cinecittà News)
E dire che l’eliminazione dell’Italia dagli Europei di calcio (ormai da quasi dieci giorni), avrebbe dovuto togliere un’alternativa importante al pubblico, che comunque sembra preferire altri svaghi che non siano il cinema (a parte, ovvio, Inside Out 2). (Cineguru)
Il film di Paola Cortellesi, premiato ovunque e exploit sociale oltre che cinematografico, rimane il film più visto in Italia nel 2023, ma è il cartoon di Pete Docter a stracciare ogni record per un film di animazione, non solo in Italia. (la Repubblica)
![](https://q5.informazione.it/pics/7eeb24f2-1806-4a62-9748-62b709a3970c.jpg)
Il titolo Pixar, visti gli incassi stellari, potrebbe diventare in poco tempo, anche il film d'animazione più visto al mondo, superando Gli Incredibili 2 che detengono il primato. (Fanpage.it)
Un risultato diverso rispetto al mercato statunitense, dominato invece da un altro sequel, Cattivissimo me 4, che da noi arriverà soltanto il prossimo 21 agosto. È ancora fenomeno Inside Out 2 nei cinema italiani. (Corriere Delle Alpi)
Sui titoli di coda, dopo aver attraversato tutte le emozioni possibili, ho capito il perché di questo inarrestabile successo mondiale. E no, non è solo perché la creatività della Disney Pixar è talmente chirurgica da sembrare infallibile. (Fanpage.it)