Inside Out 2 batte C'è ancora domani al boxoffice italiano della stagione, diventa primo

Inside Out 2 batte C'è ancora domani al boxoffice italiano della stagione, diventa primo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Con le ultime cifre del botteghino italiano del weekend, Inside Out 2 è riuscito nell'imprevedibile sorpasso di C'è ancora domani, diventando il più grande incasso della stagione. Ma quali sono i prossimi record da abbattere? (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri media

Battuto, dunque, anche C’è ancora domani di Paola Cortellesi che la scora stagione era arrivato a 36.737.102 euro. Continua la corsa inarrestabile di Inside Out 2. (Box Office)

Sono stata al cinema a vedere Inside Out 2 e, nonostante fosse al suo terzo weekend di programmazione, era evidente quanto potesse ancora contare sull'appoggio di un nutrito pubblico multigenerazionale. (Fanpage.it)

Il film d’animazione infatti guida per la terza volta la classifica e raccoglie ben 3.9 milioni di euro (quindi oltre il 70% degli incassi complessivi del weekend), per un totale di 37.3 milioni di euro: oggi supererà Il re leone, diventando il settimo maggiore incasso degli anni duemila (i primi sei sono i due Avatar e i film di Zalone). (BadTaste.it Cinema)

"Stati Genarali dell'animazione", a Firenze un convegno organizzato da Cartoon Italia, in collaborazione con Toscana Film Commission - Fondazione Sistema Toscana

È un esempio perfettamente riuscito di come si devono narrare le trasformazioni che avvengono all’ingresso in adolescenza nella mente dei nostri figli. Si tratta di quel nuovo filone di cartoni della Pixar che probabilmente piace più ai genitori che ai figli. (Famiglia Cristiana)

Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? L’ansia come personaggio protagonista Di (Orizzonte Scuola)

Si sono dati appuntamento a Firenze in Manifattura Tabacchi, dove ha sede Doghead Animation, una delle realtà imprenditoriali italiane più importanti del settore dell’animazione, i rappresentanti di categoria, per dare un sostegno sostanziale a tutto il settore, che hanno chiesto a viva voce, dagli Stati Generali dell'Animazione, che venga introdotta una "sottoquota", vale a dire l'obbligo, da parte delle piattaforme in streaming e i broadcaster di destinare una quota dei loro investimenti (pari al 5%) proprio all'animazione italiana. (Il Giornale d'Italia)

Inside Out 2 batte C'è ancora domani al boxoffice italiano della stagione, diventa primo