Box office Italia, Inside Out 2 batte anche Cortellesi

Box office Italia, Inside Out 2 batte anche Cortellesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Continua la corsa inarrestabile di Inside Out 2. Il film d’animazione Disney/Pixar ha vinto, praticamente senza alcuna concorrenza, quest’ultimo weekend al box office italiano raccogliendo quasi altri 4 milioni di euro (3.929.146 euro per l’esattezza; -41% rispetto allo scorso fine settimana), con una media di 7.118 euro. L’incasso complessivo è ora di 37.318.683 euro. Battuto, dunque, anche C’è ancora domani di Paola Cortellesi che la scora stagione era arrivato a 36.737.102 euro. (Box Office)

Su altre fonti

Nell’ultimo weekend ha portato a casa altri 3.929.146 euro con 529.233 spettatori per 552 cinema (la media per copia è pari a 7.118), arrivando a un totale di 37.318.683. Inside Out 2 continua a dominare il box office italiano. (cinematografo.it)

Il film di animazione di Pixar/Disney con un totale di 37.318.683 euro ha superato per incassi anche C’è ancora domani (ma non per numero di spettatori) e si appresta a diventare uno dei maggiori successi al botteghino dal Duemila ad oggi in una classifica dominata dai due Avatar (per il primo parliamo di quasi il doppio anche grazie al biglietto maggiorato per il 3D) e ai cinque Zalone (Quo Vado? con più di 65 milioni di euro senza prezzo maggiorato…, Sole a catinelle, Tolo Tolo, Che bella giornata). (Cinecittà News)

Secondo il report Cinetel relativo all'ultimo fine settimana, anche al suo terzo weekend di programmazione il nuovo film Disney Pixar si conferma in vetta alle classifiche del box office nel nostro Paese. (Corriere Delle Alpi)

Inside Out 2 è pura meraviglia

Il titolo Pixar, visti gli incassi stellari, potrebbe diventare in poco tempo, anche il film d'animazione più visto al mondo, superando Gli Incredibili 2 che detengono il primato. (Fanpage.it)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il film di Paola Cortellesi, premiato ovunque e exploit sociale oltre che cinematografico, rimane il film più visto in Italia nel 2023, ma è il cartoon di Pete Docter a stracciare ogni record per un film di animazione, non solo in Italia. (la Repubblica)

O meglio, piace molto anche ai figli, ma soprattutto quelli che sono già entrati in pubertà. Non è difficile comprendere il motivo del suo successo planetario. (Famiglia Cristiana)