Inside Out 2 batte tutti i record al botteghino italiano

Il film d'animazione "Inside Out 2" ha raggiunto un traguardo straordinario al botteghino italiano, superando i 37 milioni di euro di incasso e diventando il film più visto della stagione 2023-2024. Questo risultato lo pone al di sopra del film "C'è ancora domani", che era stato il più visto in Italia nel 2023.

"Inside Out 2" ha infranto ogni record per un film d'animazione, non solo in Italia. Il film, diretto da Pete Docter, ha superato il record di incassi conquistato lo scorso anno da "C'è Ancora domani" (36,7 milioni di euro). Con un incasso complessivo di 37,3 milioni di euro, il sequel Disney/Pixar è in piena marcia verso nuovi record.

Il film ha dominato il box office italiano per il terzo weekend consecutivo, raccogliendo quasi quattro milioni di euro. Questo successo è in contrasto con il mercato statunitense, dove il film "Cattivissimo me 4" ha avuto la meglio. Tuttavia, "Inside Out 2" rimane un fenomeno nei cinema italiani.

Data la traiettoria stellare degli incassi, "Inside Out 2" potrebbe presto diventare il film d'animazione più visto al mondo, superando "Gli Incredibili 2". Questo sarebbe un altro traguardo significativo per il titolo Pixar, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader nel settore dell'animazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo