Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? L’ansia come personaggio protagonista

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? L’ansia come personaggio protagonista Di Perché tanto successo per un film d’animazione che parla delle emozioni degli adolescenti? È quello che è successo ad “Inside Out 2”, il secondo capitolo della Disney-Pixar dedicato alle emozioni, che in sole due settimane ha registrato il record d’incassi in Italia per questa tipologia di film. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il titolo Pixar, visti gli incassi stellari, potrebbe diventare in poco tempo, anche il film d'animazione più visto al mondo, superando Gli Incredibili 2 che detengono il primato. (Fanpage.it)

Il cartone Inside out 2 è pura meraviglia. Non è difficile comprendere il motivo del suo successo planetario. (Famiglia Cristiana)

L’uragano Inside Out 2 continua a imperversare sul box office italiano, regalando rovesci di incassi alle sale del nostro Paese. Il sequel del film animato Disney Pixar resta saldamente in testa al botteghino anche nel weekend 4-7 luglio 2024, e si toglie anche il lusso di conquistare un altro record. (Best Movie)

'Inside Out 2', sempre in vetta alla terza settimana, è già uno dei maggiori incassi degli ultimi 25 anni

Il film d’animazione infatti guida per la terza volta la classifica e raccoglie ben 3.9 milioni di euro (quindi oltre il 70% degli incassi complessivi del weekend), per un totale di 37.3 milioni di euro: oggi supererà Il re leone, diventando il settimo maggiore incasso degli anni duemila (i primi sei sono i due Avatar e i film di Zalone). (BadTaste.it Cinema)

Con le ultime cifre del botteghino italiano del weekend, Inside Out 2 è riuscito nell'imprevedibile sorpasso di C'è ancora domani, diventando il più grande incasso della stagione. (ComingSoon.it)

È il film dei record di questa estate cinematografica. Il film di animazione di Pixar/Disney con un totale di 37.318.683 euro ha superato per incassi anche C’è ancora domani (ma non per numero di spettatori) e si appresta a diventare uno dei maggiori successi al botteghino dal Duemila ad oggi in una classifica dominata dai due Avatar (per il primo parliamo di quasi il doppio anche grazie al biglietto maggiorato per il 3D) e ai cinque Zalone (Quo Vado? con più di 65 milioni di euro senza prezzo maggiorato…, Sole a catinelle, Tolo Tolo, Che bella giornata). (Cinecittà News)