Atalanta a secco da 7 anni: l'Inter resta un tabù
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settima vittoria consecutiva per l'Inter sull'Atalanta. Per trovare una vittoria dei bergamaschi bisogna tornare al 2018. L'ultimo pareggio nel 2022. Le accomunano i colori nerazzurri e l'essere pienamente coinvolte nella lotta Scudetto. Ma certo è che tra Inter e Atalanta negli ultimi anni l'equazione ha dato sempre come risultato la vittoria dei primi sui secondi. Il trionfo per 2-0 nella semifinale di Supercoppa Italiana certifica la supremazia dei milanesi sui corregionali di Bergamo, usciti ancora una volta a bocca asciutta dall'incrocio. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Inter e Atalanta si sfidano a Riyad, in Arabia Saudita, nella prima semifinale della Supercoppa italiana edizione 2024-25. La squadra vincitrice dello Scudetto nel 2023-24, l'Inter di Simone Inzaghi, affronta la finalista della Coppa Italia 2023-24, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, con l'obiettivo di raggiungere la finale, in programma lunedì 6, contro la vincente della seconda semifinale, che si giocherà domani sera fra Juventus e Milan. (Calciomercato.com)
Atalanta invece con più turnover che negli ottavi di Coppa Italia col Cesena - Scalvini a centrocampo, attacco con Brescianini e Samardzic a supporto di Zaniolo - e uno 0-0 nel primo tempo solo per il senso del gol svanito sulla Luna di un Lautaro furioso. (Tuttosport)
Il tecnico dell' Atalanta ha dichiarato: " Non ho provato proprio niente con quella formazione, in campionato hanno giocato quasi sempre gli stessi, era l'occasione giusta per provare altri giocatori. Gian Piero Gasperini ha commentato ai microfoni di Mediaset la sconfitta della Dea in Supercoppa Italiana contro l' Inter per 2-0 decisa dalla doppietta di Dumfries . (Tuttosport)
"Contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria. (Fcinternews.it)
DUBBIO – Inter-Atalanta è la prima semifinale di Supercoppa Italiana a Riyadh in Arabia Saudita. Mateo Retegui è assente, Gian Piero Gasperini ha un dubbio relativamente al sostituto dell’attaccante. Le opzioni sono due: Nicolò Zaniolo punta con Ademola Lookman e Charles De Ketelaere dietro oppure Mario Pasalic sulla trequarti con il belga e Lookman davanti. (Inter-News)
Ripartiti, comincia il secondo tempo di Inter-Atalanta! 21.01 - Le squadre rientrano in campo con una novità: Inzaghi manda in campo Taremi per Thuram. (Fcinternews.it)