Richard Gere incontra la sua “voce italiana”: iI divo con il doppiatore catanese Mario Cordova

Richard Gere incontra la sua “voce italiana”: iI divo con il doppiatore catanese Mario Cordova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un evento storico alla Mostra del Cinema di Venezia, quando, al Lido, uno degli attori più amati di Hollywood, Richard Gere, ha incontrato il suo alter ego italiano, il doppiatore catanese Mario Cordova , con lui protagonista di un’interessante masterclass nella nuova Match Point Arena del Tennis Club Venezia. Tanta ironia e buon umore tra i due, impegnati da subito in un botta e risposta esilarante - moderato da Stéphan Lerouge, curatore della raccolta “Ecoutez le cinéma!” - che non ha scalfito la serietà e la professionalità con cui Cordova, voce di Gere dal film “Affari sporchi” (1990), ha parlato di doppiaggio. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

amica-gallery id="1268873" title="Da Al Pacino a Richard Gere: i papà-nonni di Hollywood" Ritratto di famiglia sul red carpet. Richard Gere , 75 anni, è sbarcato a Venezia per il Festival del Cinema: con lui due accompagnatori speciali. (AMICA - La rivista moda donna)

Homer James Jigme Gere è il primogenito dell’attore, nato il 6 febbraio 2000 a New York, negli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

Richard Gere, l'incontro con i fan sul red carpet a Venezia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Richard Gere scherza su Pretty Woman: "Non c'era chimica con Julia Roberts"

In suit scuro Armani, ha salutato tutti con il saluto militare che ha ricordato il suo ruolo nel film Ufficiale e Gentiluomo. Attesissimo il suo arrivo al Festival, dove il divo aveva detto di voler anche festeggiare i suoi 75 anni e così è stato. (Corriere della Sera)

Durante un evento alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, Richard Gere ha parlato della commedia romantica del 1990, Pretty Woman, commentando il suo personaggio e un'iconica scena del film. Domenica, alla Mostra del Cinema di Venezia, a Richard Gere è stata mostrata una scena della commedia romantica del 1990 Pretty Woman, diventata un cult, ma la reazione dell'attore è stata a sorprendente. (Movieplayer)

Il 31 agosto Richard Gere ha compiuto 75 anni, festeggiando il suo genetliaco all'Harry's Bar a Venezia con la moglie Alejandra Silvia in una cena con l'amica Tiziana Rocca (anche lei nata il 31 agosto) e il marito Giulio Base. (Sky Tg24 )