Omicidio Mastrapasqua. Viaggio a Rozzano, che si ribella all’immagine di città violenta e senza legge

Omicidio Mastrapasqua. Viaggio a Rozzano, che si ribella all’immagine di città violenta e senza legge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Rozzano (Milano) – Una città dai due volti. Incoerenti tra loro. Da una parte “Rozzangeles” e la “Rozzi” del rapper Paki, i cui versi appaiono oggi sinistramente profetici: “Rozzi, si apre il fuoco. Io qua ci muoio”. Dall’altra, la città che con fatica prova da anni a ripulire la propria immagine, sventolando i progetti sociali, le eccellenze del territorio come l’Humanitas o l’osservatorio astronomico più grande d’Europa. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Grave fatto di sangue questa notte a Rozzano in viale Romagna a pochi passi dal centro cittadino. Sul posto sono attualmente presenti i Carabinieri per le indagini del caso. (IL GIORNO)

L’allarme è scattato intorno alle 3 della notte scorsa, quando una pattuglia dei carabinieri gli è passata accanto. I militari a bordo hanno chiamato subito i soccorsi, e poco dopo sul posto sono arrivati i soccorritori del 118. (malpensa24.it)

È un set crepuscolare, è il meridione contemporaneo del Naviglio, è il sud milanese, è il teatro del duello tra Fedez che pure sarebbe di Buccinasco ma che per far brutto avrebbe detto in discoteca al The Club, scorso aprile, “sono di Rozzano” e Gianni Ferretti, sindaco di centrodestra di Rozzano che soltanto tre giorni fa, stanco della fama da periferia pericolosa del comune che guida, andava al… (La Repubblica)

Ucciso al rientro dal lavoro, 30enne colpito con una coltellata al torace a Rozzano (Milano). Si indaga per omicidio volontario

È giallo sull'omicidio di un 31enne, Manuel Mastrapasqua, trovato in fin di vita sull'asfalto in viale Romagna a Rozzano, comune alla periferia sud di Milano, nella notte tra giovedì e venerdì. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava rientrando dal lavoro quando è stato accoltellato. (il Giornale)

Rozzano (Milano) – Una sola coltellata letale. L'omicidio di Manuel Mastrapasqua, trentunenne che lavorava in un punto vendita Carrefour in zona Maciachini e viveva in via Lillà a Rozzano, è ancora un rebus: la dinamica dell'aggressione, il punto in cui è stato ferito e il fatto che l'uomo fosse incensurato fanno pensare che possa essersi trattato di un tentativo di rapina finito nel sangue, anche se le indagini sono appena iniziate. (IL GIORNO)

Stava rientrando a casa dal lavoro, dopo aver terminato un turno serale, quando è stato aggredito. Una coltellata al torace che non ha lasciato scampo Manuel Mastrapasqua, 30 anni, trovato in viale Romagna a Rozzano (Milano) – vicino alla fermata del tram 15 – da una pattuglia dei Carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)