Ecco come e perché la Xiaomi SU7 costa solo 28 mila dollari

Ecco come e perché la Xiaomi SU7 costa solo 28 mila dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Sin dalla sua prima apparizione, la Xiaomi SU7 è la berlina elettrica che ha fatto più discutere nel recente periodo. Con un prezzo di partenza di circa 28.000 dollari, offre caratteristiche tecniche e tecnologiche che i concorrenti (soprattutto europei) vendono a cifre ben più elevate. Infatti, l'auto di Xiaomi continua a ottenere successi anche dal punto di vista commerciale, con l'azienda ormai decisa ad aumentarne la produzione portandola a 130 mila unità l'anno per far fronte all'aumento della domanda. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il telaio è caratterizzato da funzionalità che mettono al centro dell’esperienza di guida la manovrabilità e il controllo della vettura e, per bilanciare la tecnologia intelligente con prestazioni di guida ottimizzate, incorpora algoritmi di controllo avanzati abbinati a hardware che includono l’ultimo sistema DP + ET10 di Bosch. (Il Sole 24 ORE)

L'azienda cinese sta però già guardando avanti, lavorando sui prossimi modelli. Xiaomi sta ottenendo un buon successo con il suo primo modello, la berlina elettrica SU7 di cui abbiamo parlato diverse volte. (HDmotori)

E il trend positivo è continuato nei mesi successivi. Così, il produttore cinese di smartphone ha alzato l’obiettivo di vendita dell’auto elettrica dell’8% per quest’anno, arrivando a 130 mila unità — 10 mila auto in più rispetto alle previsioni precedenti, 30 mila in più rispetto a quelle iniziali—, come riportato dal Ceo Lei Jun in una dichiarazione inviata alla Borsa di Hong Kong. (Corriere della Sera)

Xiaomi supera le stime e registra un trimestre record: crescita dei ricavi in tutti i settori con un occhio all'auto elettrica

Il produttore cinese di smartphone Xiaomi ha registrato un notevole incremento dell’utile netto nel terzo trimestre, attribuito principalmente alle solide vendite nei suoi principali segmenti di business, tra cui smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. (Borse.it)

L'utile netto rettificato è aumentato del 4,4% anno su anno a 6,3 miliardi di yuan. A frenare la corsa del colosso cinese dell'elettronica al momento il comparto che produce vetture Ev (StartupItalia)

Ottime performance nel terzo trimestre del 2024 per Xiaomi, multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo. Con un fatturato di 92,5 miliardi di yuan (circa 12,1 miliardi di euro), l’azienda ha superato le aspettative del mercato, registrando un incremento del 30,5% rispetto all’anno precedente. (FIRSTonline)