Antonio Casagrande, folla di attori ai funerali a Napoli: «Come se fosse scomparso il Vesuvio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La prima ad arrivare è Isa Danieli: «Tu lo sai l’amore che papà aveva per te» le dice Maurizio Casagrande, stringendola a lungo.

Approdammo alla corte di Eduardo insieme, siamo sempre stati legati».

È il turno di Vincenzo Salemme, molto commosso: «Lo conoscevo da sempre e divenni suo amico tramite Maurizio.

Prima della fine della funzione parla Marianna Liguoro, la giovane allieva e amica del cuore di Casagrande senior: «Era il mio maestro

Gli attori arrivano a grappoli, come Angela Pagano: «Un compagno d’arte unico, generosissimo in scena e nella vita. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tantissimi anche i comuni cittadini, accorsi davanti alla chiesa per l'ultimo saluto ad Antonio Casagrande Folla commossa ai funerali di Antonio Casagrande, il figlio Maurizio: “Un amore infinito” Ai funerali di Antonio Casagrande una folla commossa, il figlio Maurizio: “Come se fosse morto il Vesuvio”. (Fanpage.it)

condividi Facebook. Twitter. L'Assessore Armato ai funerali di Antonio Casagrande: il Comune lo ricorderà come merita. "Ho portato, a nome del Sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo. (Comune di Napoli)

Spero tanto che tu dall'alto possa sentire tutto l'amore e l'ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli», ha scritto Maurizio accanto ad una foto del padre. (ilmessaggero.it)

Si terranno domani, venerdi 29 luglio alle ore 11 presso la parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (piazza degli Artisti), i funerali dell'attore Antonio Casagrande, scomparso ieri all'età di 91 anni. (NapoliToday)

L'attore è deceduto mercoledì all'età di 91 anni. "Ho portato, a nome del sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo (La Repubblica)

Quando sono stati fatti omaggi ad Eduardo non è mai stato tra i capofila, eppure molti lo considerano il più bravo della classe di attori cresciuta attorno a lui. Addolorato, ma anche amareggiato: «Napoli on ha riconosciuto davvero la sua grandezza. (ilmattino.it)