La confessione di Tamberi: "Non amo il salto in alto, mi piace di più il basket"

La confessione di Tamberi: Non amo il salto in alto, mi piace di più il basket
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non è mai banale, Gianmarco Tamberi. Divisivo, spesso a causa della sovraesposizione mediatica, a cui contribuisce anche la moglie, ma è sicuramente "personaggio", come si potrà capire seguendo stasera in prima serata la seconda puntata di "Belve", il programma di Rai2 ideato e condotto da Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle. L'oro olimpico di Tokyo 2021 nel salto in alto, in quel magnifico primo agosto, giornata indimenticabile che vide anche l'oro di Marcell Jacobs nei 100 metri, racconta alla Fagnani il complesso rapporto con il padre Marco in passato definito "orrendo": "Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Gianmarco Tamberi, ospite da Francesca Fagnani al programma Belve, si è aperto su diversi argomenti: dal rapporto complicato con il padre, ai problemi avuti durante le Olimpiadi di Parigi fino a parlare della passione per il basket: “Se avessi giocato ancora a basket sarei stato meno orgoglioso, ma più felice”. (Sky Sport)

"Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita", aveva detto Tamberi. Rapporto con il padre (Eurosport IT)

Tamberi a Belve: "Con mio padre rapporto orrendo, difficile recuperarlo"

Il campione olimpico ha anche detto che a Parigi “è stato il momento più brutto”. Poi l’ammissione: “Non amavo il salto in alto e tuttora mi piace molto di più il basket: se avessi giocato ancora sarei stato meno orgoglioso, ma più felice”. (la Repubblica)