Milano, Presidente Mattarella rende omaggio ai piccoli martiri di Gorla

Milano, Presidente Mattarella rende omaggio ai piccoli martiri di Gorla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

L'omaggio dell'Italia intera ai piccoli martiri di Gorla. Questa mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nello storico quartiere a nord della città per commemorare le bambine e i bambini morti il 20 ottobre del 1944 nel crollo della loro scuola elementare, la "Francesco Crispi", colpita dalle bombe angloamericane. Una tragedia immane nata da ciò che fu definito un "errore" delle pattuglie alleate che da due anni avevano iniziato a bombardare anche Milano (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Strage di Gorla, una tragedia insensata, inimmaginabile, immane. (Secolo d'Italia)

MILANO – Questa mattina (lunedì 13 ottobre) il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nello storico quartiere Gorla, a nord della città Milano, per commemorare le bambine e i bambini morti il 20 ottobre del 1944 nel crollo della loro scuola elementare “Francesco Crispi”, colpita dalle bombe angloamericane. (malpensa24.it)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, incontrando i sopravvissuti della strage di Gorla, del 20 ottobre 1944 in cui persero la vita anche 184 bambini. "E' una tragedia insensata, è inimmaginabile il male, ma inimmaginabile per chiunque, non soltanto per voi. (ilmessaggero.it)

Gorla - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rende omaggio ai piccoli martiri di Gorla - Urbanfile

MILANO " "Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Spot . . . . . . (MilanoToday.it)

Milano Gorla. Quel tragico giorno, la scuola elementare “Francesco Crispi” venne colpita da un bombardamento angloamericano, che causò il crollo dell’edificio e la morte di numerosi alunni. (Urbanfile)