FINCHÉ SONO AL MONDO

FINCHÉ SONO AL MONDO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Televideo.rai.it INTERNO

FINCHÉ SONO AL MONDO Sabato 19 ottobre, ore 22:35 su Raitre Di Mario Calabresi, Silvia Nucini Regia Luca Quagliato A ottant’anni dal bombardamento americano del quartiere Gorla a Milano, che il 20 ottobre 1944 uccise anche 184 alunni della scuola elementare Francesco Crispi, le testimonianze degli ultimi rimasti tra i pochissimi bambini sopravvissuti alla strage. (Televideo.rai.it)

Ne parlano anche altri giornali

Splendeva il sole d’autunno, quel 20 ottobre 1944, ottant’anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

E’ di nuovo “Festa d’Autunno” a Monte Santa Maria Tiberina. Castagne, funghi, tartufi e altri prodotti tipici della vallata il 19 e 20 ottobre tornano protagonisti nel suggestivo borgo che, come ogni anno, è pronto a rievocare la storia millenaria del Marchesato grazie alla sfilata storica, sbandieratori, balestrieri, antichi mestieri, giocolieri e spettacoli di fuoco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Italia intera rende omaggio ai piccoli martiri di Gorla. Milano Gorla. (Urbanfile)

"Una tragedia immane che non si dimentica": Mattarella ricorda la strage dei 184 bambini nella scuola di Gorla a Milano

"Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane". È quanto ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, incontrando a Milano i sopravvissuti della strage di Gorla e alcuni familiari nel luogo dove nel 1944 morirono 184 bambini in un bombardamento. (gelocal.it)

Il 20 ottobre 1944, a Milano, la scuola Francesco Crispi fu colpita da un bombardiere americano. Centottantaquattro alunni delle elementari persero la vita sotto il "fuoco amico" degli alleati che liberavano l'Italia dai nazi-fascisti. (MilanoToday.it)

Lo ha detto il presidente della Repubblica,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)