Shimpei Tominaga ucciso da un pugno, il papà portò in Italia i cartoni Goldrake e Mazinga

Shimpei Tominaga ucciso da un pugno, il papà portò in Italia i cartoni Goldrake e Mazinga
ilmessaggero.it INTERNO

Kenachi Tominaga, il padre di Shimpei Tominaga, l'imprenditore giapponese di 56 anni ucciso a Udine da un giovane che lo ha colpito con un pugno mentre cercava di sedare una rissa, è l'uomo che ha importato in Italia e in Europa alcuni cartoni animati che sarebbero diventati icone di quelle generazioni, su tutti Goldrake e Mazinga. Shimpei Tominaga è morto, l'imprenditore giapponese aveva cercato di sedare una rissa a Udine: aveva 56 anni Kenachi Tominaga, produttore nel suo Paese, nei primi anni Settanta si stabilì a Roma dove convinse l'imprenditore italiano Corradi a importare in Italia i cartoons che riscuotevano grande successo nel suo Paese. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

I tre giovani accusati per i fatti costati la vita all’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, ucciso a Udine la notte del 22 giugno, alle 3.30, all’interno del locale Buonissimo Kebab, sono ragazzi del Coneglianese. (La Tribuna di Treviso)

Samuele Battistella, il ragazzo 20enne accusato di aver tirato il pugno che ha ucciso l'imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, ha rinunciato al Riesame. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il medico legale Carlo Moreschi ha eseguito oggi l’autopsia sul corpo di Shimpei Tominaga, l’imprenditore giapponese morto dopo aver tentato di sedare una rissa a Udine. Secondo l’esame autoptico, l’uomo è morto per le lesioni a livello cranico ed encefalico. (Friuli Oggi)

Anni di violenze e pestaggi: così la baby gang trevigiana ha finito per uccidere un uomo

Samuele Battistella in carcere In carcere per la tragedia c'è Samuele Battistella, 19enne di Mareno di Piave (Treviso), che si è assunto la responsabilità del pugno e per il quale si profila l'accusa di omicidio preterintenzionale. (ilgazzettino.it)

Sono state alcune lesioni cranico-encefaliche alla base della testa a uccidere Shimpei Tominaga, l’imprenditore giapponese di 56 anni che una settimana fa in via Pelliccerie a Udine è stato colpito da un pugno ed è caduto a terra sbattendo violentemente il capo. (Il Friuli)

L’omicidio di Shimpei Tominaga, imprenditore giapponese di 56 anni, morto martedì dopo due giorni di agonia a causa delle lesioni riportate nel pestaggio che ha sconvolto il centro di Udine lo scorso fine settimana, è solo l’ultimo capitolo di un’escalation criminale di un gruppetto di picchiatori ben conosciuti dalla giustizia trevigiana e da quella friulana. (Corriere della Sera)