Trump vince? A Londra è panico: "Per Starmer questo è un incubo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha stravinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. E qualcuno dalle parti di Londra trema. Per davvero. "Quali più stretti alleati, il Regno Unito e gli Stati Uniti continueranno a lavorare insieme per proteggere i nostri valori condivisi di libertà e democrazia": dietro le congratulazioni del premier laburista, Keir Starmer, per la "storica vittoria" di Donald Trump si nasconde un "incubo", come lo definiscono i media inglesi. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Trova le differenze: Manon Aubry di France Insoumise commenta la vittoria di Donald Trump definendolo «nemico delle donne, dei popoli razzializzati, della libertà di stampa e del clima». Da… (la Repubblica)
“Diventa il secondo presidente rieletto non consecutivamente, il primo criminale”: così titola il Washington Post per dare la notizia della vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali americane. (Il Fatto Quotidiano)
XBorisJohnson (Corriere TV)
Con la vittoria di Trump l'Europa "dovrà fare dei cambiamenti seri" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La competizione tra i candidati è serrata e i risultati parziali saranno influenzati dall'ordine di spoglio delle schede, specialmente quelle pervenute anticipatamente per posta. Seguiremo in diretta ogni aggiornamento, con analisi delle dinamiche nei singoli Stati e i possibili scenari che potrebbero emergere man mano che i dati verranno resi noti. (la Repubblica)