Italiani in vacanza, 11,5 milioni di valigie sotto l'albero

Italiani in vacanza, 11,5 milioni di valigie sotto l'albero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Vacanze sotto l'albero. In occasione delle festività natalizie ormai alle porte, quest'anno gli italiani con la valigia saranno circa 11,5 milioni: tra Natale e Capodanno si concederanno qualche giorno di ferie lontano da casa, con destinazioni che spaziano dalle città d'arte alle località di montagna, passando per le mete estere da raggiungere con un volo aereo. Secondo una recente indagine realizzata da Coldiretti/Ixè, la spesa media del viaggio a persona durante le feste sarà di 674 euro, con un incremento del 12% rispetto allo scorso anno. (il Giornale)

Su altri media

In Toscana crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto all’anno precedente, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. (Travelnostop.com)

Un periodo irrinunciabile per le grandi partenze quello del Natale, durante il quale solitamente si registra un’inclinazione tutta italiana a rimanere nei paraggi, a rispettare la tradizione di celebrare la vigilia in famiglia ed a programmare semmai qualcosa di più “trasgressivo” in occasione del Capodanno (LA STAMPA Finanza)

Le strutture agrituristiche rispondono con offerte sempre più variegate LECCO – Tra Natale e Capodanno, 11.5 milioni di italiani si metteranno in viaggio per trascorrere le feste fuori casa, con la montagna e le vacanze rurali in cima alla lista delle destinazioni più popolari. (Lecconotizie)

Il Natale in chiaroscuro degli italiani: 18,3 milioni partiranno, restrizioni per altri 20 milioni

La ricaduta positiva trasversale della voglia di montagna interessa non solo la ricettività, ma tutti i segmenti della filiera, inclusi i portali con una focalizzazione verticale sul target famigliare. (Travelnostop.com)

1 Visualizzazioni Eugenio Giani: 'Iniziano ad avvertirsi gli effetti dell’incertezza che sta caratterizzando l’economia mondiale' (055firenze)

Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. (la Repubblica)