Confronto in Cdm, poi impugnata legge campana su terzo mandato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato. La decisione era stata anticipata in mattinata dalla premier Giorgia Meloni, ma non è mancato un confronto all'interno del governo durante la riunione a Palazzo Chigi. . (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno (tenuta, causa rinvio, giovedì 9 gennaio 2025) conferma un orientamento già emerso giorni fa da fonti di governo: Palazzo Chigi vuole impugnare la legge del Consiglio della Regione Campania che consente il terzo mandato al presidente già eletto due volte. (Fanpage.it)

La decisione era stata anticipata oggi dalla premier Giorgia Meloni Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Non sono stati comunicati nel dettaglio i temi della conferenza stampa , anche se è molto probabile che al centro delle discussioni ci sarà la decisione del Governo - anticipata già stamani dalla premier Giorgia Meloni - di impugnare la legge della Campania che dà il via libera al terzo mandato per il governatore campano. (Sky Tg24 )

De Luca sfida Meloni: "Non cambia nulla, pronto a candidarmi"

ROMA. Video- La diretta tv della conferenza stampa La decisione del governo è «contra personam», prosegue. (La Stampa)

Il nodo sarà sciolto al Consiglio dei ministri in programma oggi alle 18, il primo del 2025: la scelta dalla premier è caduta sul prefetto Vittorio Rizzi , attuale vicedirettore dell’Aisi (servizi segreti interni). (Il Sole 24 ORE)

Noi andiamo avanti. De Luca non si ferma e rilancia confermando di fatto la sua candidatura. (Metropolisweb)