Darmian: «La delusione va trasformata in rabbia positiva. Sono a disposizione del mister»

Darmian: «La delusione va trasformata in rabbia positiva. Sono a disposizione del mister»
ilmessaggero.it SPORT

A pochi giorni dalla gara contro la Croazia, decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Euro2024, in conferenza stampa ha parlato il difensore dell'Italia, nonché uno dei veterani, Matteo Darmian: «In questi giorni stiamo analizzando bene quanto fatto nella gara con la Spagna per cercare di non commettere gli stessi errori». La conferenza di Darmian «Stiamo bene e ci stiamo preparando al meglio per affrontare la Croazia con la giusta determinazione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La squadra sta bene e abbiamo la giusta voglia e la giusta determinazione per portare a casa un risultato importante. Dopo una sconfitta c'è sempre un po' di delusione e rammarico. (CalcioNapoli1926.it)

Con il fischietto olandese ci saranno i connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries, il quarto ufficiale di gara Serdar Gòzùbùyùk, il video assistant referee Rob Dieperink e i suoi collaboratori Pol Van Boekel e il tedesco Bastian Dakert. (Quotidiano del Sud)

Makkelie, i precedenti Come riportato dalla Gazzetta dello Sport , la Uefa ha comunicato stamani che Croazia-Italia sarà diretta dall'olandese Danny Makkelie. I suoi assistenti saranno Steegstra e De Vries; quarto uomo: Gozubuyuk. (CalcioNapoli1926.it)

Euro2024, Croazia-Italia all'arbitro di Leverkusen-Roma - Roma news

Le ipotesi – Spalletti è orientato a effettuare alcuni cambi per far rifiatare i suoi giocatori e dare una scossa. (Il Fatto Quotidiano)

La gara sarà arbitrata da Danny Makkelie. Il fischietto olandese ha anche un precedente con la Roma in questa stagione: il ritorno delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, terminato per 2-2. (Il Romanista)

Una gara terminata 2-2 in cui la squadra di De Rossi ha avuto e trasformato due rigori senza però riuscire ad accedere alla finale. Il fischietto olandese è una vecchia conoscenza di Pellegrini e gli altri giallorossi, visto che ha diretto il match di ritorno delle semifinali di Europa League alla BayArena tra Leverkusen e Roma. (RomaNews)