Meteo: tutta la neve di Novembre. Ecco quote e dove di più

Meteo: tutta la neve di Novembre. Ecco quote e dove di più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Conferma sempre più consolidate, oramai, circa un prosieguo di novembre all’insegna di un diffuso maltempo, soprattutto dall’inizio della terza decade e poi fin quasi a fine mese. I modelli matematici continuano a prospettare con una certa insistenza l’azione di una circolazione perturbata di matrice Nordatlantica, che riuscirebbe a instaurarsi dal 18/20 del mese e che proseguirebbe per diversi giorni a seguire. (Tempo Italia)

Su altre testate

Prossima settimana: arriva una forte perturbazione dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Dicembre: è appena arrivata la tendenza del Centro Europeo su precipitazioni e temperature fino all'Immacolata. E' arrivata la tendenza del Centro Europeo per il mese di Dicembre (iLMeteo.it)

Dopo un lungo periodo di mitezza, a causa di un Anticiclone spesso presente, l’Italia si trova improvvisamente di fronte a un cambiamento meteo radicale. A partire da metà Novembre, l’intero Paese è stato investito da una serie di correnti fredde provenienti dalle latitudini settentrionali, a causa di due gocce fredde che hanno smosso l'atmosfera. (MeteoGiuliacci)

Meteo, Italia nella morsa del gelo: da oggi neve, temperature in picchiata e freddo artico. Le previsioni

L'impulso di aria fredda proveniente dal Nord Europa ha portato una nuova ondata di maltempo sull'Italia, con i temporali che nella giornata di ieri hanno provocato danni e allagamenti soprattutto in Sicilia, nel Catanese. (Today.it)

Entrando nel dettaglio, sabato 16 novembre l'alta pressione proverà a distendersi sull’Italia, portando ampie schiarite e sole su gran parte del territorio, con temperature miti nelle ore centrali della giornata. (Liberoquotidiano.it)

Una nuova massa d'aria artica continentale sta per raggiungere la penisola portando rovesci, temporali e nevicate in Appennino nelle regioni centro-meridionali fino a venerdì. Addensamenti sparsi altrove con qualche fugace fenomeno in Emilia Romagna e sporadiche nevicate sull'Appennino relativo intorno ai 1000m nella prima parte della giornata. (leggo.it)