Meteo: tutta la neve di Novembre. Ecco quote e dove di più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conferma sempre più consolidate, oramai, circa un prosieguo di novembre all’insegna di un diffuso maltempo, soprattutto dall’inizio della terza decade e poi fin quasi a fine mese. I modelli matematici continuano a prospettare con una certa insistenza l’azione di una circolazione perturbata di matrice Nordatlantica, che riuscirebbe a instaurarsi dal 18/20 del mese e che proseguirebbe per diversi giorni a seguire. (Tempo Italia)
Su altre testate
Prossima settimana: arriva una forte perturbazione dal Nord Europa (iLMeteo.it)
Dicembre: è appena arrivata la tendenza del Centro Europeo su precipitazioni e temperature fino all'Immacolata. E' arrivata la tendenza del Centro Europeo per il mese di Dicembre (iLMeteo.it)
Dopo un lungo periodo di mitezza, a causa di un Anticiclone spesso presente, l’Italia si trova improvvisamente di fronte a un cambiamento meteo radicale. A partire da metà Novembre, l’intero Paese è stato investito da una serie di correnti fredde provenienti dalle latitudini settentrionali, a causa di due gocce fredde che hanno smosso l'atmosfera. (MeteoGiuliacci)
L'impulso di aria fredda proveniente dal Nord Europa ha portato una nuova ondata di maltempo sull'Italia, con i temporali che nella giornata di ieri hanno provocato danni e allagamenti soprattutto in Sicilia, nel Catanese. (Today.it)
Entrando nel dettaglio, sabato 16 novembre l'alta pressione proverà a distendersi sull’Italia, portando ampie schiarite e sole su gran parte del territorio, con temperature miti nelle ore centrali della giornata. (Liberoquotidiano.it)
Una nuova massa d'aria artica continentale sta per raggiungere la penisola portando rovesci, temporali e nevicate in Appennino nelle regioni centro-meridionali fino a venerdì. Addensamenti sparsi altrove con qualche fugace fenomeno in Emilia Romagna e sporadiche nevicate sull'Appennino relativo intorno ai 1000m nella prima parte della giornata. (leggo.it)