Freddo artico in arrivo, temperature sotto lo zero e rischio gelate. Ecco dove e quando, le previsioni

Freddo artico in arrivo, temperature sotto lo zero e rischio gelate. Ecco dove e quando, le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Temperature sotto lo zero previste in Italia per i prossimi giorni, con le prime gelate della stagione fredda anche a bassa quota, a partire da diverse zone della pianura Padana e fino alle valli del Centro Italia. Tra i valori più bassi registrati in questi giorni, si è scesi a -2.5°C nell'Astigiano. Maltempo Spagna, allagamenti a Malaga: ospedale inondato e oltre 3.000 evacuati. Allerta rossa a Madrid Continuerà nei prossimi giorni la tendenza negativa, con temperature ancora in calo. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Previsioni meteo per il prossimo weekend (iLMeteo.it)

Fiocchi di neve sulle Alpi nordorientali sopra i 1500 metri.Nel pomeriggio qualche breve piovasco potrebbe interessare l'Abruzzo, mentre sulle restanti regioni peninsulari il tempo dovrebbe essere poco nuvoloso, con qualche addensamento sul Lazio meridionale dove saranno possibili isolate piogge; sulla Sardegna annuvolamenti compatti sui settori orientali dell'isola con residui rovesci o temporali. (Corriere della Sera)

Questa massa d’aria avrà effetti significativi e prolungati, portando con sé rovesci, temporali e nevicate anche in Appennino, in particolare nelle regioni centro-meridionali, almeno fino a venerdì. Questo fronte è stato inizialmente sottovalutato dai modelli meteorologici, ma ha guadagnato rilevanza nelle ultime ore. (NEVEITALIA.IT)

Meteo: Freddo nei Prossimi Giorni, prime Gelate al Nord e su parte del Centro. Le Temperature previste

Sono due i modelli che marcoledì mattina segnalerebbero uno schema barico favorevole all’arrivo della prima neve (peraltro molto anticipata) sulla Valpadana, dove non nevica così precocemente in novembre dal giorno 21 del 1999, poi bisogna andare al 2008, ma qui solo nei giorni finali del mese. (MeteoLive.it)

Dopo le piogge torrenziali di questi giorni e i nubifragi in Sicilia, arriva il freddo sull’Italia: nelle prossime ore correnti gelide dai Balcani attraverseranno l’Adriatico portando un sensibile calo delle temperature e la prima neve in Appennino. (Ilmeteo.net)

Nei prossimi giorni le temperature saranno destinate a subire un'ulteriore e generale diminuzione con l'arrivo anche di estese gelate sulle regioni del Nord e del Centro. Primi seri freddi invernali nei prossimi giorni su gran prrte del Paese (iLMeteo.it)