Meteo prossima settimana (18-24) - Forte maltempo atlantico sull'Italia con pioggia copiosa, neve e venti di burrasca.

Meteo prossima settimana (18-24) - Forte maltempo atlantico sull'Italia con pioggia copiosa, neve e venti di burrasca.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Un cambio importante della circolazione su scala europea è atteso nel corso della prossima settimana L'incipit già nel weekend 16-17 quando le prime infiltrazioni atlantiche inizieranno a raggiungere l'Italia settentrionale ma sarà intorno a metà settimana che si realizzeranno le condizioni per avere forte maltempo su tutta la Penisola con i settori occidentali più penalizzati da rovesci e temporali che potrebbero assumere carattere intenso e causare delle criticità (3bmeteo)

Su altri giornali

Proiettile freddo, così viene descritto il piccolo nucleo gelido in quota, proveniente direttamente dal Golfo di Botnia (tra Finlandia e Svezia, nel Mar Baltico), un bacino marino molto freddo già a novembre, dove ieri le rilevazioni indicavano una temperatura dell`acqua tra gli 8,4°C di Turku e i 2,6°C di Lulea, che attraverserà l’Italia a partire da domani, giovedì 14 novembre 2024. (IL GIORNO)

ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Impulso di aria fredda dai Balcani. La giornata trascorrerà con un tempo in peggioramento dalle regioni adriatiche (a iniziare dalla Romagna) verso il Sud, qui in forma piuttosto irregolare. (Livesicilia.it)

Previsioni meteo per il prossimo weekend (iLMeteo.it)

Meteo, la sorpresa del prossimo weekend: la conferma dai modelli, che tempo farà

Un’irruzione di aria fredda colpirà l’Italia nei prossimi giorni, portando un deciso calo delle temperature e nevicate fino a quote collinari, soprattutto in Abruzzo. A partire da domani, giovedì 14 novembre, l’intensificazione delle correnti fredde provenienti dalla Scandinavia favorirà condizioni meteo invernali su gran parte del territorio, con particolare impatto sul versante orientale della Regione. (MeteoWeb)

Nuovo impulso freddo nei prossimi giorni con piogge e neve su alcune regioni (iLMeteo.it)

Riflettori puntati sul meteo, sulle previsioni. E così si scopre che nel prossimo fine settimana ci sarà un temporaneo ritorno del bel tempo, anche se la stabilità non durerà a lungo: infatti, verso la fine del weekend si prevede l’arrivo di un nuovo peggioramento che influenzerà le condizioni meteo della settimana successiva. (Liberoquotidiano.it)