Imminente irruzione di aria fredda, in arrivo la prima neve in Appennino, gelate al Nord fino in pianura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia bersaglio dei venti freddi dell’Est, imminente irruzione di aria gelida dai Balcani con neve in Appennino e temperature in calo. Prima neve in Arrivo in Appennino Dopo le piogge torrenziali di questi giorni e i nubifragi in Sicilia, arriva il freddo sull’Italia: nelle prossime ore correnti gelide dai Balcani attraverseranno l’Adriatico portando un sensibile calo delle temperature e la prima neve in Appennino. (Ilmeteo.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un’irruzione di aria fredda colpirà l’Italia nei prossimi giorni, portando un deciso calo delle temperature e nevicate fino a quote collinari, soprattutto in Abruzzo. A partire da domani, giovedì 14 novembre, l’intensificazione delle correnti fredde provenienti dalla Scandinavia favorirà condizioni meteo invernali su gran parte del territorio, con particolare impatto sul versante orientale della Regione. (MeteoWeb)
Previsioni meteo per il prossimo weekend (iLMeteo.it)
Non c'è ormai più traccia dei tepori di inizio autunno quando le temperature sono state spesso e volentieri sopra le medie del periodo: l'aria fredda sta entrando sull'Italia e si sta già facendo sentire in quota e nei bassi strati con venti da Nord e le prime copiose nevicate sulle Alpi che hanno assunto un aspetto pienamente invernale. (il Giornale)
Le previsioni meteo per il weekend Sabato 16 novembre il tempo sarà stabile, con prevalenza di cielo sereno ma le nebbie che torneranno diffuse soprattutto in Pianura padana. (METEO.IT)
Un veloce impulso perturbato legato a una bassa pressione isolata in quota ci interesserà giovedì, poi la tendenza sarà per tempo più soleggiato ma con temperature in calo in particolare nei valori minimi. (AltaRimini)
La giornata trascorrerà con un tempo in peggioramento dalle regioni adriatiche (a iniziare dalla Romagna) verso il Sud, qui in forma piuttosto irregolare. Sono attese precipitazioni sparse, nevose sotto i 1000 metri su Romagna, Marche e Abruzzo, a 1400 metri in Molise a quote più alte al Sud. (Livesicilia.it)